Ace per casa su 2 piani (ma con 2 sub!!!)
Moderatore: Edilclima
Ace per casa su 2 piani (ma con 2 sub!!!)
Devo pedigree ace per villetta su 2 piani di fatto monofamiliare(unica caldaia)...catastalmente però identificata da 2 sub (uno per il pt e e uno per il primo piano).I proprietari oltretutto dei due sub sono differenti uno è al 50%marito/moglie l'altro solo del marito.Unico numero civico
Come comportarsi?
Mi confermate che la normativa prevede una ace per ogni sub?
Come uscirne? Non vorrei aggredire il cliente!!!
Fare 2 Ace?
attendo consigli.Grazie!!
Come comportarsi?
Mi confermate che la normativa prevede una ace per ogni sub?
Come uscirne? Non vorrei aggredire il cliente!!!
Fare 2 Ace?
attendo consigli.Grazie!!
Re: Ace per casa su 2 piani (ma con 2 sub!!!)
pedigree ace

Non è che ti hanno chiesto del Pal Pedigree. Hanno il cane da guardia?
Riguardo all'enigma, prova a ricordare come si fanno gli ace nei condomini con riscaldamento centralizzato...
non è la risposta alla mia domanda...grazie comunque ketenegh!
se ti riferisci al pedigree pal, può darsi.non è la risposta alla mia domanda
se ti riferisci al secondo periodo... invece lo è ed è anche una risposta giusta.
Mi autonomino mediatore tra le parti e mi permetto di suggerire che forse la parola nelle intenzioni della scrivente era 'redigere'... (maledette scritture intelligenti).
Ket, sei diventato un tozzo di pane: una volta non avresti neanche risposto, oppure avresti scudisciato senza pietà
Ket, sei diventato un tozzo di pane: una volta non avresti neanche risposto, oppure avresti scudisciato senza pietà

ops!!...certo redigere...come ha fatto a diventare pedigree?!..non avevo apprezzato la battuta
Ma non c'è correttore nell'editor del forum. Non mi dite che prima scrivete in word (che comunque non corregge redigere con pedigree) od altro editor e poi cut/paste!maledette scritture intelligenti
con gli anni, mi sto rammollendo, tento un po' di rimediare...sei diventato un tozzo di pane

Per questa villetta non c'è nulla di strano da gestire. Sono casi comunissimi, ampiamente descritti sia nelle LG di Stato che, per es., nelle norme del Piemonte. Immagino lo siano anche in quelle delle altre regioni.
Se sei a LG di Stato, due ACE con suddivisione della potenza in millesimi. Se non ci sono i millesimi, per logica, in % di volume.
Se sei in Piemonte, a scelta, un ace per l'edificio, senza indicare i sub, ma solo la particella oppure due ace calcolati col metodo dei rendimenti d'edificio. Dipende dai gusti del committente o dell'eventuale notaio.
Se sei per altre regioni, non lo so.
Nel forum di per sé no, ma oggigiorno la tecnologia ci consente di accedere ed intervenire in questo spazio mediante smartphone o tavolette, e questi, come saprai, hanno sistemi di scrittura intuitivi... Un'inversione di r con e probabilmente ha portato il t9 o similare a suggerire pedigree al posto di redigere.ketenegh ha scritto:Ma non c'è correttore nell'editor del forum. Non mi dite che prima scrivete in word (che comunque non corregge redigere con pedigree) od altro editor e poi cut/paste!
Certo una veloce rilettura di quanto si scrive eviterebbe qualsiasi problema, ma si sa, la calma non è di questi tempi

Ps: Mi permetto di scriverti in privato per alcune comunicazioni, dovrei recuperare la tua mail nei paraggi...
Ho capito il mistero, grazie. Non avevo mai provato a scrivere nel forum da smartphone o tablet.
PS: mat, grazie della mail. Ti ho risposto
Anche una veloce prima lettura delle normative, giusto Franci?Certo una veloce rilettura di quanto si scrive eviterebbe qualsiasi problema,
PS: mat, grazie della mail. Ti ho risposto