Salve devo inserire nel software Termo le potenze e i rendimenti di una caldaia a condensazione ma mi sorgono vari dubbi su quali valori usare.
Allego le schermate che ho compilato e la scheda tecnica della caldaia, il dubbio è sui rendimenti e le potenze da utilizzare in quanto il programma termo accetta come scelta della temperature acqua 30/40 e 30/50 e non il 60/80 che in realtà servirebbe a me perchè l'impianto è a caloriferi e non a pannelli.
Magari qualcuno ha voglia di darci un'occhiata e darmi un consiglio se ho inserito correttamente i dati
Grazie in anticipo
ps
l'ultimo allegato lo metto al post sucessivo
TERMO E RENDIMENTI CALDAIA CONDENSAZIONE
-
TERMO E RENDIMENTI CALDAIA CONDENSAZIONE
- Allegati
-
- parametri generatore.JPG (44.24 KiB) Visto 2493 volte
-
- dati tecnici.JPG (52.99 KiB) Visto 2493 volte
-
- Geminox.JPG (77.66 KiB) Visto 2493 volte
-
Re: TERMO E RENDIMENTI CALDAIA CONDENSAZIONE
ultimo allegato
- Allegati
-
- condensazione e multistadio.JPG (47.36 KiB) Visto 2492 volte
Il dato 30/40 o 30/50 a seconda dei modelli, serve per calcolare il rendimento termico utile del generatore nelle condizioni normali di condensazione con funzionamento al 100%.
Quello che manca, nella tua schermata è la "temperatura media dell'acqua (nel generatore)" intesa come media tra mandata e ritorno (secondo le varie tipologie del sistema di distribuzione) nelle condizioni reali di funzionamento.
Leggi il manuale Cened (che è ben fatto), ti può chiarire al meglio come inserire i dati impiantistici
Quello che manca, nella tua schermata è la "temperatura media dell'acqua (nel generatore)" intesa come media tra mandata e ritorno (secondo le varie tipologie del sistema di distribuzione) nelle condizioni reali di funzionamento.
Leggi il manuale Cened (che è ben fatto), ti può chiarire al meglio come inserire i dati impiantistici

P.S. Se è ancora un problema se sw, cambialo ...
... magari valutando quello della software house che ha vinto l'appalto per in nuovo sw Cened 2.0 ...
(http://www.casaeclima.com/index.php?opt ... Itemid=207)

-
Grazie delle risposte, leggendo qua e la sono arrivato a questa conclusione:
Nella finestra DATI GENERALI metto i dati della caldaia indicati con temperatura 60/80 come se non fosse a condensazione in quanto ribadisco che l'impianto è a caloriferi, poi nella finestra CONDENSAZIONE E MULTISTADIO lascio i dati che ho messo cioè quelli alla temperatura 30/50
che ne dici
Nella finestra DATI GENERALI metto i dati della caldaia indicati con temperatura 60/80 come se non fosse a condensazione in quanto ribadisco che l'impianto è a caloriferi, poi nella finestra CONDENSAZIONE E MULTISTADIO lascio i dati che ho messo cioè quelli alla temperatura 30/50
che ne dici