FATTURA PAGATA PARZIALMENTE
Inviato: mar gen 13, 2009 11:35
Buongiorno a tutti, vorrei il vostro suggerimento sul seguente caso.
Ho curato la ristrutturazione di una CT condominiale seguendo tutti i passaggi previsti dalle vigenti norme (DIA con Allegato E, VV.F., ISPESL, ecc) per arrivare al rilascio del collaudo finale, copia del quale inviato al comune a conclusione della DIA.
Sono state emesse varie fatture di acconto tutte regolarmente pagate con bonifico bancario, compresa quella per il compenso professionale.
La fattura a saldo dei lavori, emessa dalla ditta in data 09.12.08 di € 17380 (di cui 632 RA), a causa del mancato versamento della quota da parte di alcuni condomini, è stata pagata solo in parte, precisamente con due bonifici per € 12500 oltre a € 471,70 come RA.
Quindi tra i documenti mi trovo una fattura di importo pari a
€ 17380,00 pagata solo per € 12971,70.
Essendo il lavoro concluso nel 2008, devo inviare all'ENEA entro i 90 giorni gli allegati A e E, cosa inserisco nei punti 5 e 6 dell'Allegato E?
Io avrei deciso di riportare al punto 5 (costo dell'intervento .....) la somma di € 17380 oltre agli acconti regolarmente pagati ed al punto 6 (Importo utilizzato per il colcolo della detrazione) la somma di € 12971,70 oltre agli acconti e le spese professionali.
E' giusto?
Cosa ne pensate.
Grazie
Ho curato la ristrutturazione di una CT condominiale seguendo tutti i passaggi previsti dalle vigenti norme (DIA con Allegato E, VV.F., ISPESL, ecc) per arrivare al rilascio del collaudo finale, copia del quale inviato al comune a conclusione della DIA.
Sono state emesse varie fatture di acconto tutte regolarmente pagate con bonifico bancario, compresa quella per il compenso professionale.
La fattura a saldo dei lavori, emessa dalla ditta in data 09.12.08 di € 17380 (di cui 632 RA), a causa del mancato versamento della quota da parte di alcuni condomini, è stata pagata solo in parte, precisamente con due bonifici per € 12500 oltre a € 471,70 come RA.
Quindi tra i documenti mi trovo una fattura di importo pari a
€ 17380,00 pagata solo per € 12971,70.
Essendo il lavoro concluso nel 2008, devo inviare all'ENEA entro i 90 giorni gli allegati A e E, cosa inserisco nei punti 5 e 6 dell'Allegato E?
Io avrei deciso di riportare al punto 5 (costo dell'intervento .....) la somma di € 17380 oltre agli acconti regolarmente pagati ed al punto 6 (Importo utilizzato per il colcolo della detrazione) la somma di € 12971,70 oltre agli acconti e le spese professionali.
E' giusto?
Cosa ne pensate.
Grazie