retroattività e copertura finanziaria

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
c.e.
Messaggi: 167
Iscritto il: mer ott 01, 2008 21:53

retroattività e copertura finanziaria

Messaggio da c.e. »

Scusate ma la cosa non è mi è chiara della 185/2008...

Sembra quindi abolita retroattività per il 2008 ovvero le pratiche di questo anno sono "salve"...cioè? :? :shock:

Che non devono presentare istanza all'ADE a Gennaio e quindi sono automaticamente accettate e finanziate?
o cos'altro? ma se saranno tutte accettate, il tetto di spesa per il 2009 a cosa fa effettivamente riferimento??
Alle sole domande in corso al 2009? E gli incentivi che saranno già in corso per le pratiche degli anni precedenti? :shock: :roll:

Ma perchè mai una volta una cosa fatta con la testa...
Saluti e grazie.
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: retroattività e copertura finanziaria

Messaggio da jerryluis »

Scusa, ma dove trovi un documento che siano salve? dove trovi qualcosa di ufficiale?
Senza diffondere panico o falsi allarmismi, esiste un documento scritto?
Diversamente la gente è nella M...da più totale!!

Io per ora ho sentito proclami televisivi e dichiarazioni sui giornali... e non mi piace come per invertire una tabella di trasmittanze ci hanno impiegato 8 mesi!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
c.e.
Messaggi: 167
Iscritto il: mer ott 01, 2008 21:53

Re: retroattività e copertura finanziaria

Messaggio da c.e. »

se leggo i post che si sono scritti a seguito dell'emanazione della 185 e delle dichiarazioni successive in merito alla non retroattività del decreto, appaiono spesso le dichiarazioni di colleghi secondo cui "...perciò le istanze di quest'anno sono salve....per quelle 2008 si può stare tranquilli...".
E comunque a prescindere da ciò, è proprio quello che è stato detto dopo in funzione di come scritto il decreto che sinceramente non mi risulta chiaro.

Mah.. :shock: :(

Saluti a tutti
ingelmini
Messaggi: 73
Iscritto il: mer feb 06, 2008 15:20

Re: retroattività e copertura finanziaria

Messaggio da ingelmini »

Buongiorno!

...finche' non ci sara' il testo di legge nuovo che annulla la retroattivita' non mi sentiro' al sicuro. Infatti ho chiesto ad eventuali clienti per i quali non avevo la pratica 'avanzata' cosa volessero fare e sono stati loro a decidere se procedere o meno.

E' vero che Tremonti ha affermato: 'La vetvoattivita' e' un evvove di cui dobbiamo favci cavico' ma chi gli crede piu'? Gia' e' poco sicuro quando scrive, figuriamoci se si limita a parlare...

Verba volant, scripta pure ;-)

Ale
girondone
Messaggi: 12844
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: retroattività e copertura finanziaria

Messaggio da girondone »

verissimo
ma la retroattività devono toglierla per forza... per legge...
e spero che arrivino a non far fare almeno a quelli 2008 la comunicazione dell'ade il 15 gennaio!
c.e.
Messaggi: 167
Iscritto il: mer ott 01, 2008 21:53

Re: retroattività e copertura finanziaria

Messaggio da c.e. »

Scusatemi se insisto...

Ma Voi come intendente la questione retroattività?
Che le pratiche 2008 non devono presentare istanza all'ADE nel 2009?
Che le pratiche 2008 verranno finanziate senza alcun problema tutte fino in fondo e indipendentemente dal tetto di spesa previsto?
Cos'altro?

Grazie
Andrea_Diqui
Messaggi: 946
Iscritto il: gio ott 19, 2006 08:21
Località: Vicenza

Re: retroattività e copertura finanziaria

Messaggio da Andrea_Diqui »

Andrea Diqui
STMingegneria
Messaggi: 8
Iscritto il: mer ott 08, 2008 18:09

Re: retroattività e copertura finanziaria

Messaggio da STMingegneria »

Ciao a tutti, per adesso ci sono solo parole per cui dobbiamo andare solo in fiducia ma penso cho non ci sia copertura finanziaria per cui penso non ci sarà retroattività, però se tanto mi da tanto, hanno già chiuso il sito dell'enea per cui le domande non si possono più fare :evil: .
c.e.
Messaggi: 167
Iscritto il: mer ott 01, 2008 21:53

Re: retroattività e copertura finanziaria

Messaggio da c.e. »

Ho letto la notizia da edilportale....
Tra le tante, mi era sfuggita!!

anche se non ci scommetterei nemmeno un'unghia! :wink:

Grazie
Bloccato