un paio di domande sparse

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Caino75
Messaggi: 265
Iscritto il: ven apr 04, 2008 19:07

un paio di domande sparse

Messaggio da Caino75 »

scusate, forse saranno domande ovvie, ma ultimamente da AdE ed ENea ho avuto risposte NON ovvie, quindi, visto che con le ferie ora questi un po' non rispondono un po' anche se rispondessero farebbero meglio a tacere ( per i miei nervi ) chiedo a voi: :mrgreen:

- in caso di DIA per sostituzione infissi, dove, da quel che ho capito, una vera dichiarazione di fine lavori non c'e', i 90 giorni mi partono dalla dichiarazione di conformità della DL?

-lavori in copertura piana:
1-rimozione ghiaione
2- posa isolante
3- posa massetto di protezione in argilla espansa ( e quindi isolante )
4- posa guaina: posso detrarre tutto o no?
Che cambierebbe se il massetto di protezione non fosse isolante, ma appunto svolgesse solo funzione di protezione all'isolante?

mille danke ragazzuoli
MAX76
Messaggi: 1591
Iscritto il: sab ott 13, 2007 09:53

Re: un paio di domande sparse

Messaggio da MAX76 »

Sulla prima sono con te, nel senso che c'è un bel dubbio e credo che l'unica sia la dichiarazione del DL

Sulla seconda mi cogli in contropiede, penso che le due funzioni possano essere parallele e non esclusive per cui non vedo problemi ma la domanda mi suscita una certa inquetudine, le certezze, anche grazie al gran caldo, iniziano a vacillare... :roll:
Caino75
Messaggi: 265
Iscritto il: ven apr 04, 2008 19:07

Re: un paio di domande sparse

Messaggio da Caino75 »

MAX76 ha scritto: Sulla seconda mi cogli in contropiede, penso che le due funzioni possano essere parallele e non esclusive per cui non vedo problemi ma la domanda mi suscita una certa inquetudine, le certezze, anche grazie al gran caldo, iniziano a vacillare... :roll:
sei in buona e abbondante compagnia collega, sapessi quante me ne han fatte crollare a me, di certezze.... :lol:
girondone
Messaggi: 12846
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: un paio di domande sparse

Messaggio da girondone »

ma sono 90 o 60 i giorni in cui spedire la pratica...
a memoria mi pare che il decereto parlasse di 60 ... le faq enea di 90...
mi sbaglio?
dave72
Messaggi: 121
Iscritto il: gio lug 17, 2008 16:52

Re: un paio di domande sparse

Messaggio da dave72 »

Ho già realizzato un intervento simile.
Ho mandato in detrazione le lavorazioni 1,2,3 e non la 4
Caino75
Messaggi: 265
Iscritto il: ven apr 04, 2008 19:07

Re: un paio di domande sparse

Messaggio da Caino75 »

si piu' o meno quel che pensavo io...danke ragazzuoli
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: un paio di domande sparse

Messaggio da tagio »

Caino75 ha scritto:- in caso di DIA per sostituzione infissi, dove, da quel che ho capito, una vera dichiarazione di fine lavori non c'e', i 90 giorni mi partono dalla dichiarazione di conformità della DL?i
Perche' non c'e una fine lavori?
Nel mio comune qualunque DIA va chiusa con fine lavori, scheda tecnica descrittiva e dichiarazioni conformita' degli impianti (anche se non sono stati toccati)
Bloccato