Pagina 1 di 1

APE CONDOMINIALE Sbagliata???

Inviato: mar ott 25, 2016 17:57
da Duracell20
Salve ho un dubbio o forse una certezza.

Ho un APE condominiale fatta l'anno scorso per un condominio in cui hanno cambiato la caldaia quindi l'APE è stata fatta x Ristrutturazione impianto termico.

Il problema è che un appartamento dell'ultimo piano ha aperto una scala interna per andare nel sottotetto che è stato adibito a zona notte creando un riscaldamento ad hoc termoautonomo solo per la zona notte mentre la zona giorno sottostante è collegata alla c.le termica condominiale

Nella redazione dell'APE non è stata considerata la nuova zona notte termo autonoma in quanto come sopra scritto lAPE condominiale è stata fatta perchè hanno cambiato la caldaia.

Secondo voi è corretto nn aver considerato la parte termoautonoma oppure andava inserita?

Grazie
Saluti :wink:

Re: APE CONDOMINIALE Sbagliata???

Inviato: mer ott 26, 2016 08:54
da ilverga
Il Cened 1 (potrei ricordare male...) mi pare che non riuscisse a gestire 2 centrali termiche x riscaldamento sulla medesima unità imm.re, quindi non poteva che essere altrimenti.
Comunque sia, di per sè l'APE non è errato...al massimo potrebbe essere che il sub. 10000, quello da te indicato, dovesse essere inserito come sub. 10000 A, in quanto porzione del subalterno con impianto termico condominiale...

Re: APE CONDOMINIALE Sbagliata???

Inviato: mer ott 26, 2016 09:56
da Duracell20
Grazie questo mi conforta perchè sfiga vuole mi andranno a controllare proprio quel sub i signori di Infrastrutture Lombarde nei loro controlli a campione :( ...... però tra tutti quelli che ho fatto all'interno del condominio hanno preso quello più sfigato e dato che guardando in internet le sanzioni per Ape non corretta sono allucinanti, manco uno avesse ucciso una persona, sto cercando di capire tra colleghi e qui nel forum come interpretano il mio caso.

Se qualcun altro vuol dire la sua è ben accetta.

Grazie ancora

ciao