nuova circolare agenzia

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

nuova circolare agenzia

Messaggio da ketenegh »

C'è un nuova circolare su argomenti vari 36% che diventano validi anche per il 55%.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wc ... dc987dc2b1
mat
Messaggi: 3199
Iscritto il: lun gen 26, 2009 17:07

Re: nuova circolare agenzia

Messaggio da mat »

grazie, ma perché dici che diventano validi anche per il 55%?
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: nuova circolare agenzia

Messaggio da ketenegh »

Perchè nei comma della 296/2006 che hanno istituito il 55% c'è scritto che le modalità di fruizione dovevano essere le stesse del 36%.
Di conseguenza, per tutto quello non specificatamente normato per il 55% (parametri limite, allegati all'Enea, asseverazioni, ecc.), si è sempre dovuto far riferimento alle regole valide per 36%.
Comunque è ben spiegato al punto 1.7 della circolare stessa.
Seamew
Messaggi: 1807
Iscritto il: mer dic 06, 2006 08:40

Re: nuova circolare agenzia

Messaggio da Seamew »

Aspè....non mi è chiara una cosa...

Nella detrazione del 36% è stata tolto l'obbligo della comunicazione preventiva a Pescara, però si deve fare, in mancanza di un documento ufficiale di data inizio lavori (concessione edilizia, DIA, ecc..) una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà....

Ora, per il 55% ci sono interventi che NON prevedono nessuna concessione comunale (pannelli solari, serramenti, ecc...) e quindi secondo voi, come per il 36%, c'è da fara la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà???

Secondo me no....perchè nelle procedure del 55% (dove non c'è mai stato l'obbligo di una comunicazione preventiva) non si menziona mai a questa dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà!!!

voi cosa ne pensate?
girondone
Messaggi: 12843
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: nuova circolare agenzia

Messaggio da girondone »

la penso come te
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: nuova circolare agenzia

Messaggio da nicorovoletto »

Seamew ha scritto:Aspè....non mi è chiara una cosa...

Nella detrazione del 36% è stata tolto l'obbligo della comunicazione preventiva a Pescara, però si deve fare, in mancanza di un documento ufficiale di data inizio lavori (concessione edilizia, DIA, ecc..) una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà....

Ora, per il 55% ci sono interventi che NON prevedono nessuna concessione comunale (pannelli solari, serramenti, ecc...) e quindi secondo voi, come per il 36%, c'è da fara la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà???

Secondo me no....perchè nelle procedure del 55% (dove non c'è mai stato l'obbligo di una comunicazione preventiva) non si menziona mai a questa dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà!!!

voi cosa ne pensate?
aaa.. non cè dubbio!! deve essere come di tu!!
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
ketenegh
Messaggi: 1169
Iscritto il: sab giu 13, 2009 09:30

Re: nuova circolare agenzia

Messaggio da ketenegh »

Provate a contare i minuti che ci si impiega a fare sta dichiarazione sostitutiva all'atto di notorietà. Sicuramente sono meno di quelli spesi per questi quattro interventi.
Bloccato