Detrazioni 55% su caldaie condensazione: quante frottole !!

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
aupaz
Messaggi: 969
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:38

Detrazioni 55% su caldaie condensazione: quante frottole !!

Messaggio da aupaz »

Rimango allibito: vengo a sapere che è quasi prassi richiedere incentivo 55% per la sostituzione di caldaie senza installare le termostatiche nel caso di termosifoni esistenti... Sono tutti dei maghi che riescono a scaldare con meno di 45 C° quello che prima scaldavano con 70°C pur di non rompersi le pelotas a mettere le termostatiche???
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
girondone
Messaggi: 12849
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Detrazioni 55% su caldaie condensazione: quante frottole !!

Messaggio da girondone »

e perchè non si detraggono anche infissi nuovi o in edifici nuovi?!!!!!
pratica semplificata chi vende se ne frega....
aupaz
Messaggi: 969
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:38

Re: Detrazioni 55% su caldaie condensazione: quante frottole !!

Messaggio da aupaz »

Si, ma non è giusto per due motivi: la regolazione in ogni ambiente non c'è e quindi i consumi non sono ottimizzati, e non è a norma... perchè se andassero a meno di 45°C presumo ci debba essere un documento che lo prova (tipo legge 10 o altro) e sicuramente non c'è...
Inoltre, fanno questo per stare con i prezzi bassi e non mettere pompe elettroniche(con cui ogni problema di rumore delle termostatiche sarebbe risolvibile)... Che professinalità è ? Ne prendo uno per uno e voglio vedere che raccontano per comprovare le loro p***e! Che nervoso. Lavorare di ***** e alla fine pure aver ragione... Siamo in Italia, il furbo e disonesto ha sempre ragione
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
girondone
Messaggi: 12849
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: Detrazioni 55% su caldaie condensazione: quante frottole !!

Messaggio da girondone »

mi hanno riferito ceh inun aprovincia piemontese hanno annullato circa 270 pratiche ma non so se per motivi "fiscali7burocratici" o per motivi passtemi il termine "termotecnici"...
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: Detrazioni 55% su caldaie condensazione: quante frottole !!

Messaggio da nicorovoletto »

Finchè ci sono ditte che dichiarano e rilasciano le certificazioni dove viene esplicitamente indicato che non servono le termostatiche perchè le caldaie hanno pompe a portata variabile... di cosa ti stupisci??
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
aupaz
Messaggi: 969
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:38

Re: Detrazioni 55% su caldaie condensazione: quante frottole !!

Messaggio da aupaz »

Una bella raffica di verifiche e mazzate farebbe bene! Mi è stato addirittura detto che sono "fuori mercato" perchè il mercato dice che si riesce a cambiare la caldaia e prendere il 55%, sapendo fare le cose...
ROBE DA MATTI !
Siamo in Italia davvero... che tristezza.... M'incazzo e continuerò a farlo, e farò ben presente che non chiudo un occhio se vedo che qualcuno fà il furbo...
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: Detrazioni 55% su caldaie condensazione: quante frottole !!

Messaggio da davidemorcy »

aupaz ha scritto:Si, ma non è giusto per due motivi: la regolazione in ogni ambiente non c'è e quindi i consumi non sono ottimizzati, e non è a norma... perchè se andassero a meno di 45°C presumo ci debba essere un documento che lo prova (tipo legge 10 o altro) e sicuramente non c'è...
scusa, ma secondo te se in L10 scrivi che la caldaia deve lavorare a 50° , l'idraulico a quanto la tara? Meno di 70 non di certo. Fine del cinema...
per non rire di idraulici che vietano assolutamente al cliente di abbassare le TS...fisse sul 5, mi raccomando sig.ra maria!!!!!!
"Chi non lavora non fa l'amore"
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: Detrazioni 55% su caldaie condensazione: quante frottole !!

Messaggio da davidemorcy »

girondone ha scritto:mi hanno riferito ceh inun aprovincia piemontese hanno annullato circa 270 pratiche ma non so se per motivi "fiscali7burocratici" o per motivi passtemi il termine "termotecnici"...
per motivi passatemi il termine "termotecnici" dubito seriemente.....controlli in situ non so se ne faranno mai.....al massimo controllano le carte....
"Chi non lavora non fa l'amore"
Bloccato