SENZA PAROLE

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
GE-NEER2
Messaggi: 52
Iscritto il: dom dic 02, 2007 14:27

SENZA PAROLE

Messaggio da GE-NEER2 »

giotisi
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da giotisi »

in che senso 'pagliacciata'?
... non stava mica scritto da nessuna parte che gli incentivi sarebbero durati a vita...
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da mhell »

ma se l'anno scorso volevano addirittura togliere il 55% anzitempo, ti aspettavi che adesso lo prorogassero oltre la sua scadenza?
christramonti
Messaggi: 49
Iscritto il: mar set 02, 2008 11:15
Località: Cesena

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da christramonti »

Mi sembra ottimo, tanto "la crisi è oramai alle spalle". Semplicemente direi che in questo paese non si riesca a vedere più in la del proprio "mandato".
Andrea70
Messaggi: 629
Iscritto il: ven lug 13, 2007 10:11
Località: Trento
Contatta:

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da Andrea70 »

In ogni caso la partita decisiva per il rinnovo si gioca l'anno prossimo. Speriamo... anche se non sono molto ottimista visto chi ci governa.....
giotisi
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da giotisi »

Beh, si dovranno fare delle scelte.

O si continua a strapagare 42cent per ogni kw FV a favore delle multinazionali che producono celle e inverter, o si rifinanziano Casse Integrazione e ammortizzatori sociali, o si fa lo sconto IRAP ai piccoli artigiani.... o si 55% ......

Facciamo un referendum?
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da 10gradiest »

Sicuramente meglio finanziare le multinazionali del carbone, e reggere il moccolo durante la sceneggiata napoletana che qualcuno chiama guerra russo-ucraina del gas...
10gradiest
Andrea70
Messaggi: 629
Iscritto il: ven lug 13, 2007 10:11
Località: Trento
Contatta:

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da Andrea70 »

Vi giuro che sono apolitico. Ma che vi aspettate da un governo che sta finanziando il NUCLEARE!!!
Non so se ve ne siete resi conto.. il NUCLEARE!!!! :( :( :( :( :(
giotisi
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da giotisi »

.... il NUCLEARE.... che ti sta fornendo da 20 anni il 20% dell'energia che consumi......

... pensa te, invece dovrebbe finanziare il FV che te ne sta dando lo 0,1
girondone
Messaggi: 12844
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da girondone »

non entiamo in quetso discorso altrimenti non ne usciamo più!!!!!!
cmq basta informarsi un pò...
e quindi non in tv!

consiglio per es. youtube "URANIO Lo Scandalo della Francia Contaminata" sono mi pare 9 volumi che per ora non sono ancora riuscito a guardare
saluti a tutti
giotisi
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da giotisi »

No, no, hai perfettamente ragione, non entriamo in questa polemica.

Perdono ma quando si fanno certe uscite come quelle sopra '...pagliacci...' ... si dovrebbe anche avere un minimo presente lo stato delle casse dello Stato, e di quale sia, in questo momento il senso di urgenza che pervade l'opinione pubblica:
lo chiediamo a 1000 cittadini se preferiscono continuare a finanziare finestre e cappotti, se preferiscono la 13esima esntasse, se preferiscono la cassa integrazione allungata?
Io personalmente non ho dubbi... ma non mi permetto di dare del pagliaccio a chi la pensa diversamente.
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da 10gradiest »

E' giusto non dare dei pagliacci, è giusto restare con i piedi per terra ma è anche giusto far capire alla gente che il nucleare non risolve i problemi energetici del paese e soprattutto che nei prossimi 20 anni, nucleare o no, il nostro paese si dissanguerà per pagare gli approvvigionamenti energetici.
Quindi meglio dissanguarsi piano piano o iniziare a fare qualche sacrificio per comprarsi una gallina che inizi a fare un uovo al giorno...
Purtroppo al di là delle convinzioni politiche (anche io mi ritengo apolitico) mi pare che lungimiranza sia una parola sconosciuta all'attuale classe dirigente soprattutto in campo energetico.
10gradiest
SapereLibero
Messaggi: 581
Iscritto il: mer gen 23, 2008 15:33

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da SapereLibero »

Secondo me è corretto attendere l'ultimo giorno per una tale manovra, questo mette ansia a chi ha lavori potenziali. Se fin da oggi prorogassero al 2012 l'incentivo, vista la crisi ecc.. la gente aspetterebbe a fare i lavori, invece mantenendo la scadenza 2010 obbligherà che è indeciso se farli o aspettare a farli altrimenti rischiano di non beccare un quattrino.
giotisi
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da giotisi »

...secondo me aspettano di vedere quanto nero emerge....

... se si autofinanzia con le tasse, lo prorogano, senno' mancano i soldi.

E a me spiace tantissimo perchè sono direttamente del settore, ma se c'è da allungare la cassa integrazione, credo sia piu' necessario quello.
Andrea70
Messaggi: 629
Iscritto il: ven lug 13, 2007 10:11
Località: Trento
Contatta:

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da Andrea70 »

giotisi ha scritto:.... il NUCLEARE.... che ti sta fornendo da 20 anni il 20% dell'energia che consumi......
... informati su quanto costa l'energia nucleare, per la costruzione e la gestione delle centrali e per il ciclo completo del materiale fissile (compreso stoccaggio scorie). Quando hai la risposta fammi sapere.
Prova a trasformare la cifra in metri quadrati di isolazione termica , facciamo di 10 cm, sulle pareti del parco edilizio Italiano con più di trent'anni.
Senza polemica, fallo questo conto, poi dimmi cosa conviene di piu.
giotisi
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da giotisi »

Ho già aderito alla richiesta di non polemizzare sull'argomento, mi spiace.
mhell
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer giu 20, 2007 16:37
Località: Belluno

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da mhell »

girondone
Messaggi: 12844
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: SENZA PAROLE

Messaggio da girondone »

...secondo me aspettano di vedere quanto nero emerge....

... se si autofinanzia con le tasse, lo prorogano, senno' mancano i soldi.



credo che appunto ogni decisione dipenda da quanto rientrera coin il fantastico 5% dello "scudo fiscale".....
e qui mi fermo.....
Bloccato