FIRMA DIGITALE

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Denis De Fasi
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 01, 2009 17:11

FIRMA DIGITALE

Messaggio da Denis De Fasi »

Ciao a tutti ho la firma digitale della Camera di Commercio su chiavetta usb...
Volevo chiedere a qualcuno che usa questa firma la procedura per porre la firma digitale sull'ACE
Ho appena redatto la mia prima ACE Regione Piemonte su file pdf che ho scaricato dal sito dopo avere acquistato i codici.
L'ho compilata ora dovrei mettere la firma e poi spedirla come faccio?
GRAZIE e scusate l'ignoranza
p.giordano
Messaggi: 312
Iscritto il: mar lug 14, 2009 10:08

Re: FIRMA DIGITALE

Messaggio da p.giordano »

Scaricati Dike per firmare.
Le istruzioni le trovi qui:

https://www.firma.infocert.it/guida/index.php
Denis De Fasi
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 01, 2009 17:11

Re: FIRMA DIGITALE

Messaggio da Denis De Fasi »

Scusami p.giordano inanzitutto grazie sono andato sul sito ci sono tre software dikeutil , dike e dikepro
Quale devo scaricare ed installare?
Ma sono tutti free?
Grazie ciao
p.giordano
Messaggi: 312
Iscritto il: mar lug 14, 2009 10:08

Re: FIRMA DIGITALE

Messaggio da p.giordano »

Ti bastano Dikeutil e Dike. Sono free. Il primo per verificare la carta, il secondo per firmare / verificare.

-----
Paolo
Chicco
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ott 19, 2009 10:20
Località: Novara

Re: FIRMA DIGITALE

Messaggio da Chicco »

Denis De Fasi ha scritto:Scusami p.giordano inanzitutto grazie sono andato sul sito ci sono tre software dikeutil , dike e dikepro
Quale devo scaricare ed installare?
Ma sono tutti free?
Grazie ciao
Quando inserisci la chiavetta parte in automatico un software business key manager (compare una finestra) al cui interno è già presente Dike. Non serve scaricarlo.
A questo punto dopo che hai compilato e salvato l'ace con acrobat reader (controlla che si una versione 9.X).seleziona sulla barra in alto di acrobat firma documento e segui le istruzioni che seguono.
Rispondi