Sostituzione solo Vetri...si può fare?

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Sostituzione solo Vetri...si può fare?

Messaggio da Kalz »

Ho un cliente che vuole sostituire i vetri dei suoi infissi esistenti, è ammissibile che possa effettuare il calcolo dei nuovi vetri + telaio e verificare che rientri nei valori di Trasmittanza Limite indicati dal decreto e allegare ai calcoli la mia asseverazione per poter accedere al 55%.

Grazie
cobrak
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ott 01, 2007 15:20

Re: Sostituzione solo Vetri...si può fare?

Messaggio da cobrak »

ammissibilissimo.
Puoi addirittura sostituire un solo vetro e detrarlo, basta che quell'infisso (telaio + vetro) rientri nei limiti di trasmittanza
Davidedada905
Messaggi: 493
Iscritto il: lun apr 14, 2008 20:18

Re: Sostituzione solo Vetri...si può fare?

Messaggio da Davidedada905 »

cobrak ha scritto:ammissibilissimo.
Puoi addirittura sostituire un solo vetro e detrarlo, basta che quell'infisso (telaio + vetro) rientri nei limiti di trasmittanza
mmm non sono d'accordo. la finanziaria dice "sostituzione di finestre comprensive di infissi".. prima ancora di valutarne le prestazioni.
Secondo me devi cambiare tutto il serramento.. non solo il vetro, ma spero di sbagliarmi
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2228
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Sostituzione solo Vetri...si può fare?

Messaggio da ilverga »

Davidedada905 ha scritto:
cobrak ha scritto:ammissibilissimo.
Puoi addirittura sostituire un solo vetro e detrarlo, basta che quell'infisso (telaio + vetro) rientri nei limiti di trasmittanza
mmm non sono d'accordo. la finanziaria dice "sostituzione di finestre comprensive di infissi".. prima ancora di valutarne le prestazioni.
Secondo me devi cambiare tutto il serramento.. non solo il vetro, ma spero di sbagliarmi
Era già stato chiarito + volte l'ammissibilità...inoltre l'Allegato "E" prevede le 2 possibilità:
- Sostituzione infisso (Si / No) se “si” indicare la nuova tipologia del telaio e del vetro
- Sostituzione vetro (Si / No) se “si” indicare la nuova tipologia del vetro
QUesta seconda possibilità non avrebbe senso se fosse come sostieni...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Kalz
Messaggi: 2406
Iscritto il: gio feb 01, 2007 12:09
Località: Umbria centrale

Re: Sostituzione solo Vetri...si può fare?

Messaggio da Kalz »

Grazie a tutti del contributo :D
sercri
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 29, 2008 00:14

Re: Sostituzione solo Vetri...si può fare?

Messaggio da sercri »

Riprendo questo post....

Se ho capito bene io posso sostituire solo il vetro (con un doppio vetro) e gli scuri ed accedere alla detrazione del 55% per l'intero importo. (Ovviamente il serramentista è in possesso della dichiarazione del produttore...).

Non mi serve nessuna perizia e devo solo compilare i vari allegati da inviare all'Enea...

Dico bene?

Grazie in anticipo
SuperP
Messaggi: 10742
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: Sostituzione solo Vetri...si può fare?

Messaggio da SuperP »

sercri ha scritto:Dico bene?
NO!!

Se cambi solo il vetro niente detrazione per lo scuretto
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
Bloccato