Cened + e legge 10
Inviato: mer ott 28, 2009 10:54
A parte il messaggio sul sito Cestec che è bellissimo, ma scusate, per legge quando consegno la legge 10 devo consegnarla anche su supporto informatico.
Ma se il Cened me la fa solo stampare, cosa faccio?
Soluzioni:
1) Copio la legge 10 stampata e redatta col Cened + in un file Word che trasformo in PDF e consegno al Comune, perdendo ovviamente tempo e rischiando errori di copiatura
2) Consegno il file .xml e dico al Comune di assumere un certificatore iscritto, scaricare il Cened e collegarsi al Catasto per leggere la relazione: in questo caso però ho paura che dovrei consegnare anche il mio data-base con inserite le strutture create, altrimenti il file che consegno non le carica (il data-base dovrebbe aumentare ogni pratica trattata, dato che non cancello di certo il pregresso, quindi per evitare questo dovrei ogni volta usare un data-base nuovo cambiando il nome e rischiando di crearmi un casino sul PC e su tutte le pratiche)
Oppure mi sono presa un abbaglio e dal catasto del Cened posso salvare il PDF (o altro formato)?
Non mi prendete per pazza, ma praticamente non ci sono software con questa procedura, quindi anche per la legge 10 sono OBBLIGATA ad usare il Cened +, fare le verifiche mancanti col Termus G o similare, e sto cercando di capirci qualcosa.
Ah, un'altra domanda: ma i dati delle verifiche "aggiuntive" come li inserisco in relazione? Cioè, allego le schede del Termus, ma nella relazione dovrei inserire nelle tabelle "verificato" o "non richiesto", ecc. Sarebbe bello che il software me la tirasse fuori con già scritto "verificato" su tutto, senza sapere se le ho fatte o se sono necessarie!
Ma se il Cened me la fa solo stampare, cosa faccio?
Soluzioni:
1) Copio la legge 10 stampata e redatta col Cened + in un file Word che trasformo in PDF e consegno al Comune, perdendo ovviamente tempo e rischiando errori di copiatura
2) Consegno il file .xml e dico al Comune di assumere un certificatore iscritto, scaricare il Cened e collegarsi al Catasto per leggere la relazione: in questo caso però ho paura che dovrei consegnare anche il mio data-base con inserite le strutture create, altrimenti il file che consegno non le carica (il data-base dovrebbe aumentare ogni pratica trattata, dato che non cancello di certo il pregresso, quindi per evitare questo dovrei ogni volta usare un data-base nuovo cambiando il nome e rischiando di crearmi un casino sul PC e su tutte le pratiche)
Oppure mi sono presa un abbaglio e dal catasto del Cened posso salvare il PDF (o altro formato)?
Non mi prendete per pazza, ma praticamente non ci sono software con questa procedura, quindi anche per la legge 10 sono OBBLIGATA ad usare il Cened +, fare le verifiche mancanti col Termus G o similare, e sto cercando di capirci qualcosa.
Ah, un'altra domanda: ma i dati delle verifiche "aggiuntive" come li inserisco in relazione? Cioè, allego le schede del Termus, ma nella relazione dovrei inserire nelle tabelle "verificato" o "non richiesto", ecc. Sarebbe bello che il software me la tirasse fuori con già scritto "verificato" su tutto, senza sapere se le ho fatte o se sono necessarie!