CERTIFICATORE RAP

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
certifichino:-)
Messaggi: 81
Iscritto il: mer giu 24, 2009 18:14

CERTIFICATORE RAP

Messaggio da certifichino:-) »

Certificatore rap

Io sono certificatore e davanti al computer passo ore, ore e ore
Mi sono iscritto all’albo regionale, pago 120 euro solo per smadonnare
Quando do’ invio al mio computerino posso fare un viaggio da qui fino a Berlino
Se quando torno non ha ancora terminato posso dirmi fortunato se non s’è bloccato
Prendo misure a tutte le casette, c’era una signora .. ho misurato anche le tette
Imputando le tette dentro negli aggetti, il Cened s’è fermato: non tette e solo tetti!
Ero a Pavia a fare aggiornamenti dopo 8 ore eravamo tutti sgomenti
I relatori erano ragazzini che ci han fatto sentire un branco di cretini
Sembra davvero che dobbiamo chiedere scusa perchè solo loro hanno la scienza infusa
Da parte mia mi astengo dal commentare perchè altrimenti li mando tutti a ca..re
Se penso poi al loro assessore prediletto farò campagna contro affinché non venga eletto
Io sono stufo di questo non far nulla: nei collegi ed ordini qualcuno si trastulla
Andate avanti miei rappresentanti che certificatori stufi ce ne sono tanti
Rappresentate alla regione intera che certificare non si fa in questa maniera
Raccontate ai quei politici inetti che se stanno al caldo è per i miei progetti
Ditegli pure che se con Cened progetto loro stanno al caldo solo dentro al letto
Insomma io sono personalmente molto stanco di essere considerato un termotecnico di branco

E vorrei commenti a ‘ste canzoni ......... ci siamo rotti o no i ..... co....ni?
SuperP
Messaggi: 10710
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: CERTIFICATORE RAP

Messaggio da SuperP »

certifichino:-) ha scritto:Imputando le tette dentro negli aggetti, il Cened s’è fermato: non tette e solo tetti!
:D
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: CERTIFICATORE RAP

Messaggio da jerryluis »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
patri
Messaggi: 980
Iscritto il: gio ott 02, 2008 09:57
Località: CO

Re: CERTIFICATORE RAP

Messaggio da patri »

:D :D :D :D
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
gianna63
Messaggi: 214
Iscritto il: mar nov 10, 2009 22:05
Località: Milano

Re: CERTIFICATORE RAP

Messaggio da gianna63 »

certifichino:-) ha scritto:Ero a Pavia a fare aggiornamenti dopo 8 ore eravamo tutti sgomenti
I relatori erano ragazzini che ci han fatto sentire un branco di cretini
Sembra davvero che dobbiamo chiedere scusa perchè solo loro hanno la scienza infusa
Da parte mia mi astengo dal commentare perchè altrimenti li mando tutti a ca..re
Parole sante. Ero anch'io a Pavia.
Il problema è che quei "ragazzini" vengono smacherati dai professionisti con un minimo d'esperienza, che però temo siano una percentuale bassissima rispetto al totale dei certificatori.
Per il grosso dei certificatori - gente che adesso di professione fa "il certificatore" e prima si occupava d'altro - quei "ragazzini" sono i tecnici di riferimento, i depositari del VERBO.

P.S. occhio a non smadonnare troppo; con l'aria che tira nel convento CENED, c'è il rischio che vengano introdotte nuove sanzioni.
Avatar utente
virgy
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 20, 2010 22:40
Contatta:

Re: CERTIFICATORE RAP

Messaggio da virgy »

:D :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2215
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: CERTIFICATORE RAP

Messaggio da ilverga »

Ci mancavi da un pò, certifichino...bentornato!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
10gradiest
Messaggi: 414
Iscritto il: lun lug 02, 2007 19:47
Località: Corte Franca

Re: CERTIFICATORE RAP

Messaggio da 10gradiest »

E come se ce li siamo rotti !!!
Questa cosa del Cened è partita bene a livello d'intenzioni, ma di male in peggio a livello di procedura matematica e di software.
In compenso è partita molto bene e va di bene in meglio a livello di business, specie per Cestec (vi ricordate l'obolo inziale di 5 euro che in breve tempo è diventato di 10 ?).
Bisogna cercare di spiegare ai politici e alla gente che questa situazione non va nella direzione del vero risparmio e della vera efficienza energetica e se non si fa qualcosa al più presto saremo costretti a subirne i danni.
Oltretutto a livello di immagine questa iniziativa rischia di diventare un boomerang per la regione.
Non basta mettere in piedi questa cosa per dimostrare all'Europa e al mondo quanto siamo bravi, migliori degli altri.
Servono risultati concreti e su questi è più difficile giocare e mascherare la differenza tra competenti ed incompetenti.
I contatori del gas e della corrente sono inesorabili.
Secondo voi quali iniziative concrete possiamo portare avanti per aprire gli occhi e le orecchie a quelli che stanno nel palazzo ?
10gradiest
Rispondi