ACE CENED - LOGO del COMUNE mancante

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
maxis

ACE CENED - LOGO del COMUNE mancante

Messaggio da maxis »

Salve signori,
ebbene ho finito e stampato il primo ACE dell'anno e :
1) nella stampa (in realtà già avevo visto nell'anteprima) non compare il LOGO del comune di ubicazione dell'edificio (avevano detto che c'erano tutti inseriti :evil: ) mi confermate la cosa ?

2) Poi ho messo due possibili interventi migliorativi ma ho notato in fase di stampa che chiede la "sommatoria di tutti gli interventi ipotizzati" ma non doveva compilarla in automatico il software ? (invece è stata lasciata vuota), devo per caso compilare le caselle a mano ?

Voi come avete fatto ?

Grazie per gli interventi
niver

Re: ACE CENED - LOGO del COMUNE mancante

Messaggio da niver »

E' facoltativo inserire i miglioramenti. Il logo non serve a nulla..solo spreco di inchiostro. Anzi i certificati li stamperei in bianconero, che così come sono fanno consumare rapidamente le cartucce delle stampanti :mrgreen:
SapereLibero

Messaggio da SapereLibero »

Il logo non saprei, fino ad ora nei comuni che ho fatto ace è sempre comparso.
I miglioramenti io ho optato per non calcolarli piu', anche perchè come dici il totale (non sommatoria algebrica) sarebbe da riportare a mano.
L'inchiostro a me è durato 1800 copie (laser) poi ho finito il ciano mentre il nero era quasi nuovo e gli altri a metà, ho optato per cambiare tutta la stampante che mi è costato meno che sostituire gli eventuali colori. Sostanzielmente la uso solo per gli ACE, il resto lo stampo in B/N mediante altre stampanti.
il_conte

Messaggio da il_conte »

SapereLibero ha scritto: L'inchiostro a me è durato 1800 copie (laser) poi ho finito il ciano mentre il nero era quasi nuovo e gli altri a metà
Heila, hai fatto (mmm) 1800/(2 pagine * 4 copie) = 225 ACE? :mrgreen: :mrgreen:
Scherzi a parte, anche a me il primo colore a finire è stato il ciano, sostituito ieri.
Il logo del comune appare per quasi tutti i comuni, ma evidentemente ne manca qualcuno, mi è capitato. Ma tanto non serve a niente.
Piuttosto, su certi comuni la mappa non appare... tipo Desenzano del Garda, ad esempio!
maxis

Messaggio da maxis »

Grazie ragazzi per gli interventi fatti, che mi rincuorano per il fatto di non essere io l'impedito di turno, ma vedo e credo che il software ha qualche problemino più di mè :mrgreen: .
Ciao
Rispondi