Angoli di aggetti verticali in corte...

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Avatar utente
LST
Messaggi: 679
Iscritto il: mar mar 27, 2007 17:04
Località: VA-CO-MI

Angoli di aggetti verticali in corte...

Messaggio da LST »

...come li indicate?
90°?
Parlo della situazione in cui 4 edifici uniti formino una corte interna.
Grazie
Augusto
Messaggi: 679
Iscritto il: ven lug 21, 2006 23:20

Re: Angoli di aggetti verticali in corte...

Messaggio da Augusto »

LST ha scritto:...come li indicate?
90°?
Parlo della situazione in cui 4 edifici uniti formino una corte interna.
Grazie
Non penso che debbano essere considerati come aggetti, ma come ostacoli esterni, con i relativi angoli su ogni orientamento.
Augusto 44
il_conte
Messaggi: 540
Iscritto il: sab ott 13, 2007 12:39

Re: Angoli di aggetti verticali in corte...

Messaggio da il_conte »

Come un ostacolo frontale E degli aggetti laterali?
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Re: Angoli di aggetti verticali in corte...

Messaggio da claudio »

no, il ragionamento è identico al caso di tre lati (tipo quello che c'è sul :P bigino :P del cened).
claudio
Avatar utente
LST
Messaggi: 679
Iscritto il: mar mar 27, 2007 17:04
Località: VA-CO-MI

Re: Angoli di aggetti verticali in corte...

Messaggio da LST »

claudio ha scritto:no, il ragionamento è identico al caso di tre lati (tipo quello che c'è sul :P bigino :P del cened).
Ciao, cos'è il bigino del Cened?
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Re: Angoli di aggetti verticali in corte...

Messaggio da claudio »

appena qualcuno sente la parola bigino pensa subito a fare meno fatica, perchè qualcuno l'ha fatta per lui :twisted: sfaticato! non esiste un bigino, era solo un eufemismo per indicare il malloppone del manualetto cened.
ed ora vai a studiare :mrgreen:
ciao
claudio
Avatar utente
LST
Messaggi: 679
Iscritto il: mar mar 27, 2007 17:04
Località: VA-CO-MI

Re: Angoli di aggetti verticali in corte...

Messaggio da LST »

claudio ha scritto:appena qualcuno sente la parola bigino pensa subito a fare meno fatica, perchè qualcuno l'ha fatta per lui :twisted: sfaticato! non esiste un bigino, era solo un eufemismo per indicare il malloppone del manualetto cened.
ed ora vai a studiare :mrgreen:
ciao
Già studiato caro Claudio, ma non trovo nessun esempio chiarificatore a riguardo.
Magari tu sai indicarmi la soluzione al quesito visto che conoscerai a memoria le 400 pagine del manualone! Professore....
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Re: Angoli di aggetti verticali in corte...

Messaggio da claudio »

mamma mia come siamo permalosi! era una battuta, non hai visto le faccine? sia del primo che del secondo messaggio? o forse non conosci la parola eufemismo :lol: (anche questa era una battuta, mi raccomando!) è solo che, ripeto, nel parlare di bigino intendevo solo fare una battuta giusto per intendere che il manuale è di 414 pagg. (di tanta fuffa peraltro).
ciao e rilassati.
claudio
Avatar utente
LST
Messaggi: 679
Iscritto il: mar mar 27, 2007 17:04
Località: VA-CO-MI

Re: Angoli di aggetti verticali in corte...

Messaggio da LST »

claudio ha scritto:mamma mia come siamo permalosi! era una battuta, non hai visto le faccine? sia del primo che del secondo messaggio? o forse non conosci la parola eufemismo :lol: (anche questa era una battuta, mi raccomando!) è solo che, ripeto, nel parlare di bigino intendevo solo fare una battuta giusto per intendere che il manuale è di 414 pagg. (di tanta fuffa peraltro).
ciao e rilassati.
Non ce l'ho con te (anche se le tue faccine potrebbero essere ambigue ed il testo del messaggio non aiuta)....ma mi ruga talmente il Cen+, il suo manuale e tutto quello che gli attorno, che risultare permaloso è il meglio che mi viene oggi!
Un sacco di tempo a capire cose che rimangono oscure.......

Mea culpa.
Peace
claudio
Messaggi: 504
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:23

Re: Angoli di aggetti verticali in corte...

Messaggio da claudio »

quoto tutto. pace fatta? :D
ciao e alla prossima
claudio
Avatar utente
virgy
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 20, 2010 22:40
Contatta:

Re: Angoli di aggetti verticali in corte...

Messaggio da virgy »

Sbaglierò, ma a me viene da dire che le facciate degli edifici a destra e a sinistra di quello considerato sono aggetti, mentre l'edificio frontale costituisce un'ostruzione esterna.
Rispondi