Ma, perchè?

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
danilo2
Messaggi: 1664
Iscritto il: ven dic 21, 2007 14:22

Ma, perchè?

Messaggio da danilo2 »

Formulerò nel seguito una domanda. (Consiglio per la lettura: abbandonate per un momento l'idea che l'invenzione della Certificazione Energetica vi fa guadagnare dei soldi).

1) siamo obbligati a fare ACE;
2) siamo obbligati usare LA COSA senza sapere cosa fa;
3) quello che esce dalla COSA costa al cittadino una somma diversa, che dipende dal "tecnico" che la fa;
4) ci fanno dei corsi sull'uso della COSA perchè è complicata (apposta non uso il termine "complessa" perchè gli farebbe troppo onore);
5) paghiamo tecnici che costruiscono LA COSA;
6) paghiamo tecnici che provano a insegnarci come si usa LA COSA;
7) quelli cha hanno fatto LA COSA prendono gli ACE e controllano se vanno bene;
7 bis) se facciamo errori nell'uso della COSA ci danno delle multe;

Ergo:
Ma perchè gli ACE non li fa Formigoni con i suoi tecnici? :roll:
Ultima modifica di danilo2 il lun nov 09, 2009 11:37, modificato 1 volta in totale.
antonio
Messaggi: 818
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: Ma, perchè?

Messaggio da antonio »

Io ripropongo l'invito di rivolgersi a Striscia la Notizia.
Vi ricordate la fine del famoso tubo miracoloso della TAKER portato in televisione dall'associazione ANTA dal Presidente SOCAL?
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Ma, perchè?

Messaggio da jerryluis »

ANTONIO ha scritto:Io ripropongo l'invito di rivolgersi a Striscia la Notizia.
Vi ricordate la fine del famoso tubo miracoloso della TAKER portato in televisione dall'associazione ANTA dal Presidente SOCAL?
E qualche "imbecille" INGENNNNNIEEEEEEEEEEEEERE gran responsabile li aveva pure commissionati quando il mittico tubo violava anche il 2° principio della termodinamica?
Mio nonno mi ha sempre insegnato che quando hai freddo devi mettertiil maglione poi fai tuttii conti.. Qui i gran luminari ormai con la lampadina spenta prima fanno i conti e poi capiscono che hanno freddo :lol: :lol: .
.. C'è gente che li paga pure!!! :lol: :lol:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Colin Caldwell
Messaggi: 621
Iscritto il: lun lug 16, 2007 13:10
Località: Varese

Re: Ma, perchè?

Messaggio da Colin Caldwell »

Io di corsi per la cosa non ne faccio, non ci penso nemmeno.

già ho rischiato di farmi cacciare al corso per certificatore cened ( ero chiamato il disturbatore a fronte di una platea di.... troppo tranquilli )

Per il tubo ci hanno provato anche con me, ho mangiato gratis :mrgreen: ( ma non era il tucker? )
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: Ma, perchè?

Messaggio da jerryluis »

Colin Caldwell ha scritto:Io di corsi per la cosa non ne faccio, non ci penso nemmeno.

già ho rischiato di farmi cacciare al corso per certificatore cened ( ero chiamato il disturbatore a fronte di una platea di.... troppo tranquilli )

Per il tubo ci hanno provato anche con me, ho mangiato gratis :mrgreen: ( ma non era il tucker? )
hihihi.... io ce l'avevo quasi fatta a farmi cacciare :lol: :lol: dopo qualche docente ha però riconosciuto a posteriori che le mie osservazioni erano palesemente corrette e che anche loro si dissociavano dalle falsità della procedura lombarda.. (perchè ti cerdi che hanno ribaltato il metodo di calcolo?..)

Si il tubo era il Tucker e le FS ne avevanoordinato un po', se non erro ai tempi l'ing. Socal aveva fatto un po' di ordine tra tanti ciarlatani ....
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Rispondi