OBBLIGO USO FONTI RINNOVABILI PER DISMISSIONE CENTRALIZZATO

Obblighi legislativi, tipologie, prodotti

Moderatore: Edilclima

Rispondi
nip
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 04, 2009 07:52

OBBLIGO USO FONTI RINNOVABILI PER DISMISSIONE CENTRALIZZATO

Messaggio da nip »

E' obbligatorio l'uso dellefonti rinnovabili al 50% secondoDPR59/2009 quando in un condominio si dismette un impianto centralizzato per passare all'autonomo? e in caso di miglioramento dell'esistente? grazie
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: OBBLIGO USO FONTI RINNOVABILI PER DISMISSIONE CENTRALIZZATO

Messaggio da davidemorcy »

SI'...e sono c***i amari........
"Chi non lavora non fa l'amore"
nip
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 04, 2009 07:52

Re: OBBLIGO USO FONTI RINNOVABILI PER DISMISSIONE CENTRALIZZATO

Messaggio da nip »

scusa sono un tecnico ma non termotecnico per cui se mi spieghi un pò meglio ho il quadro della situazione più chiaro . per esempio un condominio di 12 unità immobiliare decide di passare all'autonomo cosa devo fare a riguardo delle energie rinnovabili. il condominio è nelle marche con PEAR approvato?
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: OBBLIGO USO FONTI RINNOVABILI PER DISMISSIONE CENTRALIZZATO

Messaggio da jerryluis »

nip ha scritto:scusa sono un tecnico ma non termotecnico per cui se mi spieghi un pò meglio ho il quadro della situazione più chiaro . per esempio un condominio di 12 unità immobiliare decide di passare all'autonomo cosa devo fare a riguardo delle energie rinnovabili. il condominio è nelle marche con PEAR approvato?
Prova a scaricarti il DPR 59/2009 indicato, trovi tutti i passaggi, a seconda della tua condizione particolare.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
girondone
Messaggi: 12825
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: OBBLIGO USO FONTI RINNOVABILI PER DISMISSIONE CENTRALIZZATO

Messaggio da girondone »

premesso che quelli sono propio i casi in cui sono in accordo con un obbligo del genere, che spinge a restare al centralizzato ...

però:
siamo sicuri che il 59 dica qualcosa di diverso dal "vecchio" allegato I?

se quest'ultimo, alla fine anche per es dall'anit, è stato riconosciuto che non impone tale obbbligo visto che rimandava a sucessivi decreti?
non è la stessa cosa anche per il 59?
Rispondi