Solare termico?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
gigetto

Solare termico?

Messaggio da gigetto »

Salve a tutti.

L'obbligo di installazione del 50% del fabbisogno per solare termico, nel caso in cui in un impianto non ci sia la produzione di acqua calda sanitaria ma solo dei ventilconvettori per riscaldamento/raffreddamento, come avvienne?

E se avessi ad esempio un boilerino per la semplice acqua calda del lavandino di un bagno, devo anche rispettare delle norme sulle rinnovabili?
gigetto

Re: Solare termico?

Messaggio da gigetto »

Il cened mi ha risposto dicendomi che si applica il punto 6.5...ovviamente :P

Ma scusate,se io ho una stanza in cui faccio mettere due ventilconvettori (a cui somma di potenza supera i 15KW) e non ho l'acs, cosa lo uso a fare il pannello solare???
Davidedada905

Messaggio da Davidedada905 »

gigetto ha scritto:Il cened mi ha risposto dicendomi che si applica il punto 6.5...ovviamente :P

Ma scusate,se io ho una stanza in cui faccio mettere due ventilconvettori (a cui somma di potenza supera i 15KW) e non ho l'acs, cosa lo uso a fare il pannello solare???
Il decreto dice che "il 50% della produzione di ACS deve essere da fonti alternative..." Ma se non hai produzione il 50% di 0 è 0. Per cui niente impianto solare
gigetto

Messaggio da gigetto »

Giusta osservazione! Mi ero perso :lol:
Rispondi