Salve a tutti.
L'obbligo di installazione del 50% del fabbisogno per solare termico, nel caso in cui in un impianto non ci sia la produzione di acqua calda sanitaria ma solo dei ventilconvettori per riscaldamento/raffreddamento, come avvienne?
E se avessi ad esempio un boilerino per la semplice acqua calda del lavandino di un bagno, devo anche rispettare delle norme sulle rinnovabili?
Solare termico?
Moderatore: Edilclima
Re: Solare termico?
Il cened mi ha risposto dicendomi che si applica il punto 6.5...ovviamente
Ma scusate,se io ho una stanza in cui faccio mettere due ventilconvettori (a cui somma di potenza supera i 15KW) e non ho l'acs, cosa lo uso a fare il pannello solare???

Ma scusate,se io ho una stanza in cui faccio mettere due ventilconvettori (a cui somma di potenza supera i 15KW) e non ho l'acs, cosa lo uso a fare il pannello solare???
-
Il decreto dice che "il 50% della produzione di ACS deve essere da fonti alternative..." Ma se non hai produzione il 50% di 0 è 0. Per cui niente impianto solaregigetto ha scritto:Il cened mi ha risposto dicendomi che si applica il punto 6.5...ovviamente![]()
Giusta osservazione! Mi ero perso