Dichiarazone caratteristiche acquedotto

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
raifox

Dichiarazone caratteristiche acquedotto

Messaggio da raifox »

Per una pratica di prevenzione incendi di un sementificio, il cliente mi ha informato che l'acquedotto gli fornirebbe un documento nel quale garantisce i requisiti di portata e pressione necessari per l'impianto di spegnimento manuale antincenio (rete di idranti UNI45), in modo da evitare l'installazione di un gruppo di pressurizzazione antincendio (al fine di abbattere i costi).
Esistono dei modelli standardizzati per tale dichiarazione (ovviamente nel quale inserire i valori di Q e H necessari) oppure posso prepararne una io e farla semplicemente firmare al gestore dell'acquedotto? Nel caso esistessero tali modelli, mi sapreste indicare dove reperirli? Grazie a tutti.
CiaO
Terminus

Re: Dichiarazone caratteristiche acquedotto

Messaggio da Terminus »

Modelli non credo che ne esistano, anche perchè sei uno dei pochi fortunati che potranno avere in mano tali dichiarazioni. :mrgreen:

Cmq devi farti dichiarare la fornitura della portata e pressione a te necessari per l'intera durata dell'anno, escluso solo brevi periodi di indisponibilità per un massimo di 60 ore (punto A.1.4 della UNI 10779).
raifox

Re: Dichiarazone caratteristiche acquedotto

Messaggio da raifox »

Grazie, e scusa il ritardo della risposta.
Rispondi