ACE Emilia Romagna Albergo

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
cfconsult

ACE Emilia Romagna Albergo

Messaggio da cfconsult »

Siamo in Emilia Romagna, devo inserire un ACE per la compravendita di un albergo cat E.1(3), quindi i valori di Ep risc e Ep Acs devono essere espressi in kWh/m3, il programma di inserimento regionale (http://energia.cermet.it/Login.aspx) prevede la sola categoria E1 (solo residenziale E.1(1)) e mi propone i valori di Ep kWh/m2.
Sono io che sbaglio?

Ho mandato pù mail in regione ma non ho ancora ricevuto notizie
Ultima modifica di cfconsult il gio mag 21, 2009 16:19, modificato 1 volta in totale.
arkanoid

Re: ACE Emilia Romagna Albergo

Messaggio da arkanoid »

che programma di inserimento?
redigere redigere redigere
Gremlin SM
Contatta:

Messaggio da Gremlin SM »

arkanoid ha scritto:che programma di inserimento?
L'emilia romagna adotta un sistema via Web per l'inserimento dei dati, non come in lombardia che il CENED ha sviluppato un vero e proprio programma (che non è un gran che, anche se importi i dati dall'edilcima attraverso un XML.... :roll: ).
cfconsult ha scritto:Siamo in Emilia Romagna, devo inserire un ACE per la compravendita di un albergo cat E.1(3), quindi i valori di Ep risc e Ep Acs devono essere espressi in kWh/m3, il programma di inserimento regionale (http://energia.cermet.it/Login.aspx) prevede la sola categoria E1 (solo residenziale E.1(1)) e mi propone i valori di Ep kWh/m2.
Sono io che sbaglio?

Ho mandato pù mail in regione ma non ho ancora ricevuto notizie
Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di effettuare una pratca ACE per l'emila romagna, perciò non saprei come aiutarti. Il mio dubbio invece è: Devo stampare l'ACE dall'edilclima per l'Emilia Romagna dal E501, o non serve più avendo la possibilità di fare l'ACE via internet :?: :?
cleric

Messaggio da cleric »

Io li stampo entrambi e li consegno entrambi.
L'ACE stampato con EC601 riporta punto per punto tutto quello richiesto dall'Allegato 7 della delibera; quello stampato dal web è molto + "sempliciotto ed incompleto"!
Ciao.
Rispondi