SOFTWARE PREVENZIONE INCENDI

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Manu

SOFTWARE PREVENZIONE INCENDI

Messaggio da Manu »

Qualcuno di voi utilizza il software venduto dalla Edilclima, che gentilmente ci ospita nel forum?
Vorrei qualche parere in merito, perchè io sino ad ora ho lavorato con fogli di excel da me creati per il calcolo dell'impianto ad idranti in base alla nota formula di Hazen-Williams, mentre per il carico di incendio il software ClaRAf scaricabile dal sito dei VV.F.
Ora però pensavo all'acquisto di un programma completo come quello di EdilClima :lol:

Spero di non aver posto un quesito inopportuno per questo forum; se è così mi scuso sin d'ora... :oops: :cry:
Terminus

Re: SOFTWARE PREVENZIONE INCENDI

Messaggio da Terminus »

Inopportuno no.
Ma essendo ospiti non potremmo certo parlare male del padrone di casa..... :D

A parte gli scherzi, io lavoro ancora con la vecchia versione di EC542 e finora mi sono trovato bene.
Credo però che la nuova versione, che sto per acquistare, sia un buon passo in avanti.

I fogli di calcolo vanno bene, ma per reti di idranti ad anello e specialmente per gli sprinkler, credo sia sempre consigliabile ricorrere a sw.
Per il carico di incendio, in effetti anch'io impiego il ClaraF e fogli di calcolo personali.
badaniele

Re: SOFTWARE PREVENZIONE INCENDI

Messaggio da badaniele »

in effetti anche io devo valutare l'acquisto del software....per ora mi sono sempre tutto sommato "arrangiato"

non lo dico per spirito di partigianeria per chi ci ospita, ma credo che prenderò quello dell'edilclima
Rispondi