Mi si è presentato il caso di riqualificare un impianto centralizzato al servizio di 8 condomini, con sistema a pannelli a pavimento.
L'impianto esistente ha due collettori belli grossi dove partono le otto 8 mandata ognuna con circolatori
tipo grunfos UPS, e il collettore di ritorno dove arrivano 8 tubazioni.
Dai 2 collettori partono due tubazioni M/R veros una valvola a quattro vie e altre due tubazioni M/R alla rispettiva caldaia.
Si pensava di installare un nuovo gruppo termico con due caldaia modulari. Come realizzereste l'impianto?
è giusto mettere una valvola a tre vie se l'impianto lavora in condensazione 45/40?
IMPIANTO CENTRALIZZATO SU 8 CONDOMINI
Moderatore: Edilclima
- Manofthemoon
- Contatta:
Re: IMPIANTO CENTRALIZZATO SU 8 CONDOMINI
le quattro vie non hanno più senso di esistere..
ma se è tutto a bassa T perchè metti la miscelatrice ? fai fare tutto alla caldaia no?
ma se è tutto a bassa T perchè metti la miscelatrice ? fai fare tutto alla caldaia no?
L'imianto sanitario come funziona?
L'IMPIANTO FUNZIONA SOLO PER IL RISCALDAMENTO
mah guarda non capisco dove sia il problema...
hai già le 8 mandate con le rispettive pompe, butta quella quattro vie per prima cosa
l'unica cosa che potresti valutare (che io ti consiglio vivamente) è quella di installare un separatore idraulico
hai già le 8 mandate con le rispettive pompe, butta quella quattro vie per prima cosa
l'unica cosa che potresti valutare (che io ti consiglio vivamente) è quella di installare un separatore idraulico