POSA PARQET

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
MIK76
Messaggi: 204
Iscritto il: lun feb 12, 2007 18:59

POSA PARQET

Messaggio da MIK76 »

Buongiorno, un cliente deve effettuare lavori di ristrutturazione nel suo appartamento. In pratica verrà eseguita la sostituzione dell'impianto esistente (caldaia "tradizionale+radiatori" con un impianto a ventilcovettori e caldaia a condensazione) e il rifacimento del pavimento.
Mi ha chiesto: "Posso portare in detrazione il parquet? Inoltre posso riqualificare gli infissi a doppio vetrto esistenti con delle guarnizioni per evitare eventuali "spifferi"?

Secondo me le spese per le guarnizioni non sono agevolabili, cosi come le spese per il parquet (che verrà posato sul pavimento esistente). Non ho verificato la trasmittanza ma cmq non dorebbe rientrare nei limiti della Finanziaria. A meno che non vada a posare un materassino coibente sotto il parquet svellendo il pavimento esistente. Per ora può portare solo le spese relative al rifacimento dell'impianto.

Concordate? Grazie
tagio
Messaggi: 759
Iscritto il: ven nov 24, 2006 17:34

Re: POSA PARQET

Messaggio da tagio »

Si
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: POSA PARQET

Messaggio da jerryluis »

:P la gente ormai è agli acidi! io mi sono messo le guarnizioni sulla finsetra con 10€ (Iva compr.) ma quanto mi costa le detraibilità fiscale? con 36% o il 55% :D
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Bloccato