Termoflussimetri

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
professioneingegnere
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 23, 2008 18:46

Termoflussimetri

Messaggio da professioneingegnere »

Ciao a tutti,

starei valutando l'acquisto di un termoflussimetro per la misura di trasmittanza delle pareti.
Vorrei chiedervi un consiglio per un modello di base, con un buon rapporto qualità prezzo. Con fili o senza (wireless)? Un punto di misura è sufficiente? Avete anche qualche riferimento di società rivenditrice?

Grazie
Ciao
SuperP
Messaggi: 10752
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:06

Re: Termoflussimetri

Messaggio da SuperP »

professioneingegnere ha scritto:starei valutando l'acquisto di un termoflussimetro per la misura di trasmittanza delle pareti.
Secondo me spendi soldi per niente..
Ci sono vari articoli tecnici su questa affermazione...
Cmq se sei socio Anit (o puoi diventarlo) l'associazione ha delle convenzioni
:?: I miei corsi e libri su involucro, termotecnica e VMC https://www.paolosavoia.com/corso-online
:?: Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
:!: Linkedin https://www.linkedin.com/in/paolo-savoia-320b1458/
Ospsar
Messaggi: 147
Iscritto il: lun feb 26, 2007 09:36

Re: Termoflussimetri

Messaggio da Ospsar »

SuperP ha scritto:Secondo me spendi soldi per niente..
Concordo anch'io...
prima di prenderlo mi informerei bene sul funzionamento, da quel che ho capito funziona "bene" quando il delta tra temperatura esterna e temperatura interna è alto quindi solo pochi mesi l'anno.
Spd
Messaggi: 577
Iscritto il: lun giu 25, 2007 11:36
Località: Roma

Re: Termoflussimetri

Messaggio da Spd »

Li ho spesi, e mi sono anche comprato la ISO 9869 (quando si tratta di tecnologia ho le mani bucate :) ).