PAESE DELLE BANANE GO GO GO

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Manzin Alesandro
Messaggi: 18
Iscritto il: gio dic 11, 2008 09:47

PAESE DELLE BANANE GO GO GO

Messaggio da Manzin Alesandro »

Sul sito dell' http://www.edilportale.com è stato pubblicato un'articolo sul fatto che l'Europa di recente bacchetta l' Italia per la sopressione del certificato energetico.....
luciano.vale@libero.it
Messaggi: 106
Iscritto il: sab mag 26, 2007 10:35

Re: PAESE DELLE BANANE GO GO GO

Messaggio da luciano.vale@libero.it »

Grande Italia, non ci smentiamo mai.....!!
:oops: :oops:
SapereLibero
Messaggi: 581
Iscritto il: mer gen 23, 2008 15:33

Re: PAESE DELLE BANANE GO GO GO

Messaggio da SapereLibero »

Siamo precisi, non è soppresso l'ACE ma semplicemente non deve essere allegato al rogito. Resta il fatto che deve essere fatto, poi non essendoci sanzioni per chi non lo fa'....
Diciamola tutta, le agenzie immobiliari ci speculavano anche su questo, personalmente ho visto certificati ventuti a 1000 e piu' euro ma pagati al povero certificatore (agronomo!!!) 100 euro!! Il governo da un canto ha voluto dare un taglio alla speculazione in atto. Ad un'amica gli hanno chiesto 1200 euro per il certificato (lagenzia imm.) per fortuna non si è fatta prendere dalla fretta. Il problema secondo me sono gli intermediari che speculano su tutto. Penso che anche a voi sia capitato soprattutto all'inizio d'essere contattari dalle AI per sapere la vostra quotazione, e visto che per le compravendite sull'usato sono loro gli intermediari è logico che loro decidono per il 90% dei casi chi farà l'ACE.
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: PAESE DELLE BANANE GO GO GO

Messaggio da nicorovoletto »

Siamo precisi, non è soppresso l'ACE ma semplicemente non deve essere allegato al rogito. Resta il fatto che deve essere fatto, poi non essendoci sanzioni per chi non lo fa'....


non ci sono sanzioni... ma la fine lavori viene ritenuta nulla se non è stato presentato anche l'aqe .... e quindi a mio avviso: fine lavori nulla = abitabilità nulla... e non mi sembra poco
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
SapereLibero
Messaggi: 581
Iscritto il: mer gen 23, 2008 15:33

Re: PAESE DELLE BANANE GO GO GO

Messaggio da SapereLibero »

Mi riferivo all'esistente, è chiaro che per il nuovo è a carico del costruttore e deve essere fatta altrimenti non ti danno l'abitabilità.
nicorovoletto
Messaggi: 2032
Iscritto il: mar ago 29, 2006 14:54

Re: PAESE DELLE BANANE GO GO GO

Messaggio da nicorovoletto »

ok :wink:
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: PAESE DELLE BANANE GO GO GO

Messaggio da davidemorcy »

La nuova Dgr Lombarda ha CHIARITO L'OBBLIGO DI ALLEGAZIONE DELL'ACE NEGLI ATTI DI COMPRAVENDITA E LOCAZIONE DELLE ABITAZIONE.
Per fortuna vivo e lavoro in Lombardia...Padani sempre un passo avanti....ma soprattutto sempre al passo con L'Europa........
"Chi non lavora non fa l'amore"
MIK76
Messaggi: 204
Iscritto il: lun feb 12, 2007 18:59

Re: PAESE DELLE BANANE GO GO GO

Messaggio da MIK76 »

davidemorcy ha scritto:Per fortuna vivo e lavoro in Lombardia...Padani sempre un passo avanti....ma soprattutto sempre al passo con L'Europa........
Te la potevi proprio risparmiare, questo e' un forum tecnico e non un forum politico.
Bloccato