Ho in casa degli split daikin FWT04 fancoil idroinici, collegati a una PDC Mitsubishi Ecodan. Il problema è che non riesce a raffrescare la casa.
Anche con temperatura di mandata della PDC a 8/9° e ritorno a 13/14, misurando la temperatura dell'aria che esce dallo split è sempre sui 18.
Ho smontato lo split e misurato la temperatura di mandata, ed è praticamente come quella della pdc. è sui 9/10 gradi, ma quando accendo lo split, la mandata diventa 11 gradi, e il ritorno (sempre dello split) va sui 16/17 . ma comunque dallo split, esce aria a 18.
Ho verificato presso un abitazione vicina, con stessi macchinari ma fatta da un altro idraulico, e leggo dallo split 14 gradi anche con mandata a 11 e ritorno a 15. quindi direi molto meglio...
L'idraulico è venuto e ha controllato se c'era aria nell'impianto, ed è ok. Ovviamente per lui il problema è della PDC e mi ha fatto chiamare il tecnico della PDC.
Il tecnico è venuto, ha controllato la PDC, ed ovviamente ha detto che è ok e che dipende dall'impianto idraulico.
Quindi...per entrambi è ok, ma secondo me qualcosa non va!
Cosa potrei controllare, o far fare secondo voi? Qualcuno che può darmi qualche dritta?
(potrebbero aver montato male gli split invertendo mandata e ritorno o dimenticando altro? i ragazzi della casa vicina, mi dicevano che il loro idraulico li aveva montati male e non rendevano)
Grazie a chiunque possa darmi una dritta!