Buon pomeriggio.
Ho un GE a gasolio installato al primo interrato di un edificio per albergo, dotato del solo serbatoio incorporato.
Mi sorge un dubbio leggendo il seguente punto:
8. Dispositivi di controllo del flusso del combustibile liquido
...
8.2. Il sistema di rabbocco dei serbatoi incorporati o di servizio deve inoltre essere munito dei seguenti dispositivi di sicurezza che intervengono automaticamente quando il livello del combustibile nei suddetti serbatoi supera quello massimo consentito:
a) dispositivo di arresto delle pompe di alimentazione;
b) dispositivo di intercettazione del flusso;
c) dispositivo di allarme ottico e acustico.
8.3. Tali dispositivi devono intervenire anche in caso di versamento di liquidi nel sistema di contenimento".
Ora, il sistema di contenimento, dalle definizioni, è specifico in presenza di serbatoio di deposito, che nel mio caso non c'è. Quello che mi fa dubitare è il punto 8.3: non ho capito se anche in caso di assenza del serbatoio di deposito debbano comunque essere presenti tali dispositivi di sicurezza.
Grazie.
Gruppo elettrogeno dotato del solo serbatoio incorporato
Moderatore: Edilclima
Re: Gruppo elettrogeno dotato del solo serbatoio incorporato
Ma il serbatoioche capacità ha ?
Se sopra i 120 litri e quindi devi rifornire dall'esterno ?
Se sopra i 120 litri e quindi devi rifornire dall'esterno ?
Re: Gruppo elettrogeno dotato del solo serbatoio incorporato
Ciao.
Il serbatoio non supera i 120 litri, quindi rifornimento manuale tramite recipienti portatili.
Il serbatoio non supera i 120 litri, quindi rifornimento manuale tramite recipienti portatili.
Re: Gruppo elettrogeno dotato del solo serbatoio incorporato
Quindi non hai un flusso di combustibile per il rabbocco ed il paragrafo 8 non ti riguarda.
Re: Gruppo elettrogeno dotato del solo serbatoio incorporato
Grazie.
Avevo intuito bene ma volevo il parere di un professionista più in gamba di me!
Avevo intuito bene ma volevo il parere di un professionista più in gamba di me!