Scia o rinnovo tardivo - pro/contro

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Frank2

Scia o rinnovo tardivo - pro/contro

Messaggio da Frank2 »

Buongiorno a tutti,
semplice bombolone GPL da 1 m3, interrato, con Scia presentata nel 2020.
Il Comando provinciale accetta il Rinnovo Tardivo, anticipandomi però che seguirà sicuramente il sopralluogo :roll:

Ora, nel rinnovo le responsabilità a carico del professionista sono ridotte rispetto ad una nuova pratica, ma nel caso di rinnovo tardivo è comunque un qualcosa che è un po' borderline. Cosa consigliate di fare? Anche perché sono in attesa della documentazione tecnica e ho il "sospetto" che qualcosa sia un po' così-così. In genere 'ste cose le fanno i fornitori di GPL e i loro tecnici amici, se il distributore ha buttato la palla ad un esterno c'è qualcosa che di sospetto. :mrgreen:
Conviene, forse, rifare una nuova SCIA da zero? Ovviamente previa verifica/adeguamento dell'installazione. Facendo o meno riferimento alla vecchia pratica?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.
weareblind

Re: Scia o rinnovo tardivo - pro/contro

Messaggio da weareblind »

Scia a prescindere da tutto. Mi è scaduto un CPI il 25/3, per errata compilazione del mio scadenzario (il committente non pervenuto proprio), rifaccio scia.
spark

Messaggio da spark »

SCIA, previa verifica di tutta la docx allegata all'asseverazione del 2020. E sopralluogo.
Tom Bishop

Messaggio da Tom Bishop »

SCIA
Tom Bishop
Rispondi