APE per centro congressi

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mugiu
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 27, 2012 06:43

APE per centro congressi

Messaggio da mugiu »

Ciao a tutti, spero possiate darmi un consiglio su come procedere.
Regione Lazio, unico grande edificio isolato, identificabile come centro congressi, che si sviluppa su 4 piani: uno seminterrato e 3 fuori terra. Unica società proprietaria. Al suo interno vi sono:
• 12 appartamentini (A2) dotati di bagno privato, situati nei piani 1 e 2, ciascuno col suo sub e dotati di impianto centralizzato che fornisce caldo, freddo ed acs;
• 2 grandi sub (D7) che comprendono vari uffici e magazzini situati ai piani S1 e 1
• 2 grandi sub (D8) che comprendono vari uffici situati ai piani T e 2.
Questi ultimi 4 sub sono serviti da impianto centralizzato caldo/freddo con bocchette ed una caldaia centralizzata a gas che fornisce acs.
L'edificio, pur essendo strutturato su diversi piani e con locali aventi diverse destinazioni, è tutto "comunicante" internamente, come un albergo, per capirci, con scale comuni ed ha anche un solo accesso principale.
Bisogna rilasciare (per locazione):
• un'ape unica per l'intero edificio,
• oppure due attestazioni, una per ciascun impianto centralizzato,
• oppure una per ciascuna delle 3 categorie catastali,
• oppure una per ciascuno dei 14 sub,
• oppure altro ancora?
Grazie anticipato! ciao.
boba74
Messaggi: 5018
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: APE per centro congressi

Messaggio da boba74 »

Ovviamente, un APE per ogni sub.
marcoaroma
Messaggi: 3184
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: APE per centro congressi

Messaggio da marcoaroma »

Quoto
Rispondi