Coperture nel 2007

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Lomby
Messaggi: 272
Iscritto il: mer giu 06, 2007 15:38

Coperture nel 2007

Messaggio da Lomby »

Scusate il dubbio ma per gli intervetni sulle coperture realizzati nel 2007 cosa si deve fare?

In teoria l'intervento è concluso ma non è stato fatto l'ACE perchè all'epoca non era possibile detrarre la spesa per il famoso errore.....

Quindi, dall'Articolo 9-ter del nuovo decreto, risulta che la pratica va conclusa entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta in cui la spesa è stata sostenuta, in pratica tra pochissimo.....
Ma l'ACE io lo farei oggi (visto che all'epoca non è stato fatto, non serviva!), quindi il cliente non lo può più detrarre??? Detrae le opere qs anno e l'ACE dall'anno prossimo? Ma come????

Non mi sembra si possa parlare di prosecuzione dell'intervento perchè nell'art.1 comma 3 si parla solo di strutture opache verticali e finestre comprensive di infissi non di STRUTTURE OPACHE ORIZZONTALI!!!!!! Quindi anche il comma 1-quater. dell'Art. 4, che si riferisce all'art.1, non mi permette nemmeno di fare la dichiarazione che i lavori non sono ancora ultimati (manca l'ACE...) e far iniziare a detrarre le opere dello scorso anno e far detrarre l'ACE successivamente....

Cosa ne pensate?
maria
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 08, 2008 17:47

Re: Coperture nel 2007

Messaggio da maria »

decreto 07/04/08 articolo 9-ter
maria
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 08, 2008 17:47

Re: Coperture nel 2007

Messaggio da maria »

scusa, avevo letto solo la prima domanda!!
Bloccato