Modulo asseverazione congruità spese Ecobonus

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Duracell20
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Modulo asseverazione congruità spese Ecobonus

Messaggio da Duracell20 »

Salve, qualcuno sa dirmi dove posso trovare un modulo editabile per asseverare le spese di Ecobonus ?
Grazie
Par.co
Messaggi: 85
Iscritto il: gio dic 29, 2022 16:05

Re: Modulo asseverazione congruità spese Ecobonus

Messaggio da Par.co »

https://www.studiomadera.it/news/476-congruita-prezzi

Può andare bene? Onestamente non è un aspetto che ho seguito in prima persona (per i bonus ordinari), ma se non vado errato, a meno che ci siano stati aggiornamenti in tal senso, sapevo si trattasse di un modello libero.
Duracell20
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: Modulo asseverazione congruità spese Ecobonus

Messaggio da Duracell20 »

Grazie penso che possa fare al caso mio :wink:
TinaFreti1940
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 06, 2024 13:05

Re: Modulo asseverazione congruità spese Ecobonus

Messaggio da TinaFreti1940 »

Buonasera, Ho un dubbio , se si cedono rate lavori terminati negli anni precedenti, che ha certificato negli anni precedenti l'asseveratore tecnico , vale quella di asseverazione e l'assicurazione di quell'anno. Giusto? Perchè non si sa mai .
Par.co
Messaggi: 85
Iscritto il: gio dic 29, 2022 16:05

Re: Modulo asseverazione congruità spese Ecobonus

Messaggio da Par.co »

In linea generale al momento dell'asseverazione il tecnico deve avere la propria assicurazione con le specifiche coperture richieste. Poi il movimento del credito e della comunicazione è cosa diversa. Ovviamente bisogna che le condizioni della copertura assicurativa coprano anche in futuro, indipendentemente se si cambi compagnia. Ma questa è una cosa che deve verificare il professionista, anche perché ne sarà chiamato a rispondere lui in prima persona.
Rispondi