consiglio sostituzione caldaia. Ancora a condensazione o altro?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Sunset890
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 11, 2024 14:17

consiglio sostituzione caldaia. Ancora a condensazione o altro?

Messaggio da Sunset890 »

Ciao a tutti,
per via di diversi problemi che ho attualmente su una baxi luna duotec max (ha poco più di 10 anni, e ogni anno ne aveva 1), sto pensando di sostituirla.

La caldaia si trova internamente al piano 0, ma i termosifoni in ghisa si trovano al piano 1 (hanno 40 anni e da pochi mesi ho fatto installare un defangatore sull'impianto di riscaldamento)

Sono circa 130mq da riscaldare. (ho un termostato smart Tado + valvole smart Tado su ogni calorifero)


Sono attratto dalla caldaia ibrida ma è veramente troppo costosa, e temo che l'unica soluzione sia quella di restare su quella a condensazione. (verrà utilizzata per uso acqua calda per 2 bagni + riscaldamento)

Nel corso degli anni ho avuto varie caldaie, parlando di Baxi, Sime, Beretta, ma ho sempre avuto problemi, o semplicemente chi l'ha montata non ha fatto un buon lavoro.

Mi aiutate a scegliere una caldaia che sia efficiente per il mio impianto, considerato che ho domotica riscaldamento Tado e ogni calorifero agisce singolarmente sulla richiesta di accensione del riscaldamento, per favore?

Grazie mille :)
Rispondi