isolamento acustico porta rei

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marco86
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 09, 2024 17:15

isolamento acustico porta rei

Messaggio da marco86 »

Salve a tutti. devo montare un porta rei 120 diede split con battuta inferiore. la metto giu nel locale garage e devo cercare di isolare acusticamente per quel che riesco questa porta rei perché praticamente mi divide il mio garage (lavanderia) dal garage condominiale dove parcheggiano tutti e c 'è sempre un gran rumore. come posso cercare di fare tipo guarnizioni sulla porta rei in modo da isolare al massimo. che mi consigliate? grazie infinite
Terminus
Messaggi: 12666
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: isolamento acustico porta rei

Messaggio da Terminus »

Non le puoi fare di tua iniziativa.
La porta è un prodotto certificato o comunque omologato dal fabbricante ed ha delle previse caratteristiche che non possono essere variate, pena la decadenza delle certificazioni.
Unica possibilità, cercare un prodotto che abbia delle caratteristiche acustiche idonee, oltre a quelle tagliafuoco.
marco86
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 09, 2024 17:15

Re: isolamento acustico porta rei

Messaggio da marco86 »

si si certo capisco e so che da solo non posso farlo. volevo sapere se esistono guarnizioni apposite per non far passare rumore e spifferi. anche perché faccio per fare un esempio se mettessi ( e so che non si può) un portoncino blindato non è che isola meglio di una rei. anzi credo che una rei messa bene isoli rumore molto meglio. o sto dicendo cavolate?
marco86
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 09, 2024 17:15

Re: isolamento acustico porta rei

Messaggio da marco86 »

nessun altro aiuto per questo problema?
Avatar utente
travereticolare
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
Località: Lombardia

Re: isolamento acustico porta rei

Messaggio da travereticolare »

Ciao,

In commercio esistono porte insonorizzanti tagliafuoco EI 120. Prova a vedere se vanno bene per quello che devi fare.
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
Rispondi