URGENTE - Sostituzione contatore gas e riscaldamento difficile

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
AlessioF1994
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 26, 2023 22:52

URGENTE - Sostituzione contatore gas e riscaldamento difficile

Messaggio da AlessioF1994 »

Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè sono in una situazione difficile. Ieri sono venuti a sostituirmi il contatore del gas e sono sorti i problemi oggi.

Io ho un impianto di riscaldamento/raffrescamento ibrido con caldaia a condensazione e pompa di calore BAXI. La temperatura dell'acqua di mandata è 35/36 a carico della pompa di calore, per il resto interviene a supporto la caldaia.
Da ieri, a seguito della sostituzione del contatore, mi manca l'apporto del gas e quindi gli ambienti non si scaldano.
Qualcuno sa indicarmi quali possono essere le cause?
La caldaia funziona perchè mi produce acqua calda sanitaria e quella va.
Vi chiedo una simile.cortesia perchè stamani mi sono pure svegliato con la febbre, senza riscaldamento non è proprio il massimo.

Grazie a tutti e buone feste
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7905
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: URGENTE - Sostituzione contatore gas e riscaldamento difficile

Messaggio da NoNickName »

AlessioF1994 ha scritto: sab dic 23, 2023 14:52 Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè sono in una situazione difficile.
Ognuno ha le sue croci.
AlessioF1994 ha scritto: sab dic 23, 2023 14:52 La caldaia funziona perchè mi produce acqua calda sanitaria e quella va.
E quindi non vedo quale attinenza ci possa essere con la sostituzione del contatore
AlessioF1994 ha scritto: sab dic 23, 2023 14:52 Vi chiedo una simile.cortesia perchè stamani mi sono pure svegliato con la febbre, senza riscaldamento non è proprio il massimo.
Oggi fa caldo. Avrai la regolazione climatica bassa.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Tom Bishop
Messaggi: 5302
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: URGENTE - Sostituzione contatore gas e riscaldamento difficile

Messaggio da Tom Bishop »

Metti la caldaia in modalità riscaldamento.
Tom Bishop
Rispondi