Problemi alcuni termosifoni freddi

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
MisterMPG
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 07, 2023 11:40

Problemi alcuni termosifoni freddi

Messaggio da MisterMPG »

Buongiorno un consiglio. Ho 3 radiatori che scaldano poco e niente. Chi mi ha messo la Caldaia a condensazione all'inizio anno baxi duotec luna 33 kw ha cambiato ore tutte le valvole dei radiatori che non vanno bene ma nulla poi è andato nel sotto tetto e ha cambiato gli sfiati ma nulla. Chiudendo tutti i radiatori a parte quei 3 allora si riscaldano però non possiamo sempre fare così. Il fatto è che la caldaia è al piano terra e noi siamo al secondo piano e il caldaista mi ha detto che c'è un'unica calata che arriva a quei 3 radiatori. Mi è stato ipotizzato di aggiungere una pompa per sistemare (uno mi ha ipotizzato che la caldaia a condensazione non è efficace come quella di prima con tragitti del genere), francamente avete esperienza vi è già capitata una cosa simile? Non vorrei buttar soldi per nulla. Io ho chiamato ovviamente prima il caldaista che ha messo la caldaia (aveva anche fatto la pulizia dell'impianto) ma a questo punto vorrei un altro parere sulla strada da percorrere. Vi ringrazio.
MisterMPG
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 07, 2023 11:40

Re: Problemi alcuni termosifoni freddi

Messaggio da MisterMPG »

Nessuno può consigliarmi?
Rispondi