SALA POLIVALENTE DM 19 agosto 1996 IN ATTIVITA' RICETTIVA

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
francescofranciolini
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 12, 2022 15:56

SALA POLIVALENTE DM 19 agosto 1996 IN ATTIVITA' RICETTIVA

Messaggio da francescofranciolini »

Buongiorno a tutti, ho un quesito che vorrei porre alla vostra attenzione e confronto.
In attività ricettiva analizzata nel 2020 con il DM 19 agosto 1996, è inserita un'attività ricettiva sotto i 25 posti letto analizzata con il punto v.5.5 del D.M. 3 AGOSTO 2015 (il complesso ha comunque più di 25 posti letto in più edifici perciò è stata presentata la SCIA).
Primo quesito è se è corretto unire l'analisi della sala polivalente con il DM nel 96 con il codice antincendio? Naturalmente se l'analisi si fa con il codice antincendio tutto va analizzato con il codice, ma la sala polivalente è un'area a rischio specifico con la sua normativa di riferimento e secondo me è corretto cosi.

Secondo quesito : ora la proprietà vorrebbe aumentare i posti letto dell'edificio sopra i 25 e dovrà essere ripresentata la SCIA (i posti letto complessivi saranno comunque sotto i 50). La sala polivalente non sarà toccata, ma dal dicembre 2022 è stato aggiunto il capitolo V.15 "Attività di intrattenimento e di spettacolo a carattere pubblico”. Potrei ripresentare la SCIA solo per l'attività ricettiva o essendo all'interno del solito edificio devo ripresentare anche la valutazione progetto per la sala polivalente ed a questo punto analizzata anche quella con il codice antincendio?

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.. se non mi sono spiegato bene in qualche passaggio chiedete pure naturalmente.
Grazie delle evemtuali risposte.
Rispondi