iva per condominio

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
2008
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mar 10, 2008 08:57

iva per condominio

Messaggio da 2008 »

nelle detrazione del 55% del 2007, per un condominio anche l'iva era detraibile o bisognava mettere solo le spsese al netto dell'iva?
maxis
Messaggi: 566
Iscritto il: gio gen 04, 2007 11:44

Re: iva per condominio

Messaggio da maxis »

2008 ha scritto:nelle detrazione del 55% del 2007, per un condominio anche l'iva era detraibile o bisognava mettere solo le spsese al netto dell'iva?
Solitamente un condominio è dotato di propria partita iva, in tal caso l'iva la detrae e non bisogna metterla nelle spese per la compilazione dell'allegato E.

Và comunque chiarito sempre all'inizio in quale situazione fiscale si trova un condominio, prima di muoversi, perchè non è detto che tutti i condomini siano soggetti all'imposta di reddito.
simcat
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer apr 18, 2007 23:01

Re: iva per condominio

Messaggio da simcat »

Il mio condominio (551 unità immobiliari suddivisi in n. 13 blocchi con proprio cod. fiscale) è in fase di decisione sulla riqualificazione energetica dell'impianto e, credo proprio, che la spesa detraibile sia compresa dell'iva.
simcat
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer apr 18, 2007 23:01

Re: iva per condominio

Messaggio da simcat »

simcat ha scritto:Il mio condominio (551 unità immobiliari suddivisi in n. 13 blocchi con proprio cod. fiscale) è in fase di decisione sulla riqualificazione energetica dell'impianto e, credo proprio, che la spesa detraibile sia compresa dell'iva.
Mi correggo, il condominio generale ha la partita IVA, ma l'amministratore di dice che comunque l'iva è da inserire nella spesa da detrarre (anche perchè il condominio non scarica l'iva sugli acquisti...).
Bloccato