ENEA pannelli solari termici

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ale2006
Messaggi: 77
Iscritto il: ven set 04, 2009 16:09

ENEA pannelli solari termici

Messaggio da ale2006 »

Ho un dubbio.
Per poter detrarre 65% i pannelli solari termici (premesso il rispetto di tutti gli altri requisiti previsti) è obbligatorio installare anche il bollitore oppure no? ho un caso in cui abbiamo già il bollitore e non vogliamo sostituirlo. Grazie
boba74
Messaggi: 4004
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: ENEA pannelli solari termici

Messaggio da boba74 »

ale2006 ha scritto: lun mag 22, 2023 16:20 Ho un dubbio.
Per poter detrarre 65% i pannelli solari termici (premesso il rispetto di tutti gli altri requisiti previsti) è obbligatorio installare anche il bollitore oppure no? ho un caso in cui abbiamo già il bollitore e non vogliamo sostituirlo. Grazie
A mio avviso no.
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7885
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: ENEA pannelli solari termici

Messaggio da NoNickName »

art.1, comma 346 della Legge 296/2006 non parla di bollitori, parla di produzione di acqua calda. Neanche acqua calda sanitaria, acqua calda.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi