Errati collegamenti impianto con pdc Maxa i-hwak/v4-10.

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
animo23

Errati collegamenti impianto con pdc Maxa i-hwak/v4-10.

Messaggio da animo23 »

Salve a tutti,

ho istallata una PDC I-HWAK/V4 10Kw, collegata ad una pompa di circolazione e ad una valvola a tre vie, che comanda da un lato un accumulo per ACS e dall'altro due centraline con collettori e testine elettromagnetiche (NC) per il pavimento radiante (caldo/freddo). Le due centraline vengono comandate da due termostati on/off, uno zona giorno uno zona notte. La PDC invece viene gestita e comandata attraverso il comando Maxa Hi-TV415.

Tutto funziona ma quando è stato istallato il sistema, stranamente non hanno collegato ne i termostati al termostato della PDC, ne la pompa di circolazione alla PDC (credo che vada collegata alla PDC e non al termostato), quindi la pompa rimane sempre attiva (se non la stacco manualmente) e i termostati non interagiscono fra di loro.

Vorrei che mi aiutaste a sistemare un po le cose facendo i collegamenti necessari e sistemando gli esistenti al fine di attivare la pompa solo quando la PDC è in funzione, e far funzionare correttamente i tre Termostati ambiente (quello Maxa che comanda la PDC e i due che gestiscono le testine della zona giorno e della zona notte, in modo che le testine non siano sotto tensione ad esempio anche se la PDC è spenta.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere i problemi esposti.
Nino
GMV

Re: Errati collegamenti impianto con pdc Maxa i-hwak/v4-10.

Messaggio da GMV »

Deve fare riferimento al tecnico che l'ha seguita e che sicuramente si è interfacciato con l'idraulico e l'elettricista.
animo23

Re: Errati collegamenti impianto con pdc Maxa i-hwak/v4-10.

Messaggio da animo23 »

il sistema funziona, il problema è che la pompa resta sempre attiva ed i termostati non sono stati collegati per funzionare seguendo la pdc, se accesa o spenta.

Con il vostro aiuto vorrei sistemarlo io l'impianto con l'aiuto del mio elettricista, visto che si tratta di collegamenti elettrici.
Nino
Rispondi