Salve a tutti,
ho istallata una PDC I-HWAK/V4 10Kw, collegata ad una pompa di circolazione e ad una valvola a tre vie, che comanda da un lato un accumulo per ACS e dall'altro due centraline con collettori e testine elettromagnetiche (NC) per il pavimento radiante (caldo/freddo). Le due centraline vengono comandate da due termostati on/off, uno zona giorno uno zona notte. La PDC invece viene gestita e comandata attraverso il comando Maxa Hi-TV415.
Tutto funziona ma quando è stato istallato il sistema, stranamente non hanno collegato ne i termostati al termostato della PDC, ne la pompa di circolazione alla PDC (credo che vada collegata alla PDC e non al termostato), quindi la pompa rimane sempre attiva (se non la stacco manualmente) e i termostati non interagiscono fra di loro.
Vorrei che mi aiutaste a sistemare un po le cose facendo i collegamenti necessari e sistemando gli esistenti al fine di attivare la pompa solo quando la PDC è in funzione, e far funzionare correttamente i tre Termostati ambiente (quello Maxa che comanda la PDC e i due che gestiscono le testine della zona giorno e della zona notte, in modo che le testine non siano sotto tensione ad esempio anche se la PDC è spenta.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere i problemi esposti.
Errati collegamenti impianto con pdc Maxa i-hwak/v4-10.
Moderatore: Edilclima
Re: Errati collegamenti impianto con pdc Maxa i-hwak/v4-10.
Deve fare riferimento al tecnico che l'ha seguita e che sicuramente si è interfacciato con l'idraulico e l'elettricista.
Re: Errati collegamenti impianto con pdc Maxa i-hwak/v4-10.
il sistema funziona, il problema è che la pompa resta sempre attiva ed i termostati non sono stati collegati per funzionare seguendo la pdc, se accesa o spenta.
Con il vostro aiuto vorrei sistemarlo io l'impianto con l'aiuto del mio elettricista, visto che si tratta di collegamenti elettrici.
Con il vostro aiuto vorrei sistemarlo io l'impianto con l'aiuto del mio elettricista, visto che si tratta di collegamenti elettrici.
Nino