INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
polistudio
Messaggi: 34
Iscritto il: mar giu 25, 2019 11:41

INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO

Messaggio da polistudio »

Ciao a tutti, nel caso di nuova installazione di impianto fotovoltaico su capannone con CPI cosa si comunica ai VVF? Grazie
Ronin
Messaggi: 6243
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO

Messaggio da Ronin »

scia di non aggravio, rispettando le condizioni della guida, usa il pulsante cerca ce n'è a iosa
dorinag
Messaggi: 59
Iscritto il: mer apr 18, 2018 16:44

Re: INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO

Messaggio da dorinag »

Io, se il cliente mi avvisa per tempo :? ,faccio sempre il progetto...soprattutto se vado a toccare i lucernari sottostanti (es. chiusura di lucernari non necessari all'aerazione per aumentare la superficie dell'impianto) o se ho soluzioni particolari...nell'ultimo caso ho addirittura dovuto allegare un progetto con FSE...per una situazione che da molti funzionari è accettata senza battere ciglio (ma non nel mio caso :D )
Ronin
Messaggi: 6243
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO

Messaggio da Ronin »

se fai come dici tu:
dorinag ha scritto: mar mag 16, 2023 12:03 se vado a toccare i lucernari sottostanti
allora non fai come ho scritto io:
Ronin ha scritto: mar mag 16, 2023 10:41 rispettando le condizioni della guida
in tal caso ovviamente devi fare esame progetto per valutare l'eventuale aggravio di rischio
stfire
Messaggi: 1106
Iscritto il: lun feb 24, 2020 16:18
Località: Lombardia

Re: INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO

Messaggio da stfire »

un quesito di carattere generale:
è una buona soluzione avere gli inverter all'esterno del compartimento (o in generale del fabbricato) e nello specifico in copertura ?
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3050
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO

Messaggio da weareblind »

Sì, risposta secca. Oppure inverter a quota zero e quadri di campo in copertura e sgancio dei quadri.
Rispondi