REGISTRAZIONE TARDIVA IMPIANTO BANCA DATI F-GAS

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Matilda
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 23, 2021 14:41

REGISTRAZIONE TARDIVA IMPIANTO BANCA DATI F-GAS

Messaggio da Matilda »

Buongiorno,
qualcuno può dirmi se è possibile registrare alla banca dati f-gas un impianto di condizionamento dopo i 30 gg previsti dalla Legge
e se sì, quali sono le sanzioni applicate?

Grazie mille in anticipo
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7898
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: REGISTRAZIONE TARDIVA IMPIANTO BANCA DATI F-GAS

Messaggio da NoNickName »

L'articolo 6 stabilisce che le imprese certificate o, nel caso di imprese non soggette all'obbligo di certificazione, le persone fisiche certificate che non inseriscono nella Banca Dati di cui all'articolo 16 del decreto del Presidente della Repubblica n. 146 del 2018 le informazioni previste, entro trenta giorni dalla data dell’intervento, sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da 1.000,00 euro a 15.000,00 euro.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Matilda
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 23, 2021 14:41

Re: REGISTRAZIONE TARDIVA IMPIANTO BANCA DATI F-GAS

Messaggio da Matilda »

NoNickName ha scritto: ven mag 12, 2023 13:54 L'articolo 6 stabilisce che le imprese certificate o, nel caso di imprese non soggette all'obbligo di certificazione, le persone fisiche certificate che non inseriscono nella Banca Dati di cui all'articolo 16 del decreto del Presidente della Repubblica n. 146 del 2018 le informazioni previste, entro trenta giorni dalla data dell’intervento, sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da 1.000,00 euro a 15.000,00 euro.
Grazie ma mi serve di capire se è possibile registrare oltre i 30 gg...posso ipotizzare la sanzione minima? E' una CTU e devo dare una risposta Iil più possibile precisa sul punto...
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7898
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: REGISTRAZIONE TARDIVA IMPIANTO BANCA DATI F-GAS

Messaggio da NoNickName »

Matilda ha scritto: ven mag 12, 2023 14:03 Grazie ma mi serve di capire se è possibile registrare oltre i 30 gg...posso ipotizzare la sanzione minima? E' una CTU e devo dare una risposta Iil più possibile precisa sul punto...
Certo che puoi, e verrai soggetta alla sanzione amministrativa prevista, e presumibilmente se il ritardo è minimo e non sei recidiva, è possibile alla sanzione minima.
Non verrai soggetta alla sanzione amministrativa prevista fintanto che non lo fai.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Matilda
Messaggi: 7
Iscritto il: ven apr 23, 2021 14:41

Re: REGISTRAZIONE TARDIVA IMPIANTO BANCA DATI F-GAS

Messaggio da Matilda »

perfetto, grazie!
Rispondi