Limite trasmittanza serramenti in BonusCasa

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
picchio70
Messaggi: 621
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

Limite trasmittanza serramenti in BonusCasa

Messaggio da picchio70 »

Intervento di sostituzione serramenti in BonusCasa (Lombardia). Volevo conferma che il limite da rispettare è quello che deriva dalla verifica Legge10 come riqualificazione energetica (1,40 W/mqK) e non quello più stringente del Nuovo Decreto Requisiti Minimi del 06.10.2020 (1,30 W/mqK) che a mio parere si usa solo per SuperBonus ed Ecobonus. Grazie
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: Limite trasmittanza serramenti in BonusCasa

Messaggio da giotisi »

yes

(A discutere se, nel caso di serramenti su vano scala sia lecito applicare le maggiorazioni previste da UNITS 11300 che spesso sono una manna in caso di portoncini blindati)
picchio70
Messaggi: 621
Iscritto il: lun set 07, 2009 18:28

Re: Limite trasmittanza serramenti in BonusCasa

Messaggio da picchio70 »

giotisi ha scritto: mer mar 22, 2023 11:51 yes

(A discutere se, nel caso di serramenti su vano scala sia lecito applicare le maggiorazioni previste da UNITS 11300 che spesso sono una manna in caso di portoncini blindati)
grazie mille della risposta che conferma il mio pensiero fin qui avuto. Il dubbio nasceva perchè un cliente mi chiama oggi dicendo che ha ricevuto le certificazioni dei nuovi serramenti a 1.35-1.38-1.40 e che il tecnico che lo sta seguendo dice che se inserisce i valori nel portale sotto 1,30 si blocca e quindi non sono detraibili ... vero che si blocca, ma nel caso del portale Ecobonus, non BonusCasa. Tra l'altro nel frattempo ho anche visto che la faq 1.E di Enea conferma
Rispondi