Laboratori cnd (controlli non distruttivi)

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Mariab
Messaggi: 76
Iscritto il: mer nov 04, 2015 06:34

Laboratori cnd (controlli non distruttivi)

Messaggio da Mariab »

Buongiorno, vorrei condividere un quesito. Il mio caso è un edificio in progetto di 3 piani di cui uno interrato, 400 mq cad1. Destinazione laboratori CND x prove (sala misure, Rx, ultrasuoni, magnetoscopi, sala olii e carburanti), ho bombole di azoto. Affollamento inferiore a 25 addetti. Normativa Codice in quanto tratto anche sostanze pericolose in minima quantità e non posso usare Minicodice.
1) In teoria non è attività soggetta ma non so se devo assimilarla alle officine… e Comunque in totale ho più di 1000 mq.
2) per Rvita A3 dovrei mettere idranti! Che mi distruggerebbero gli strumenti!
Inoltre vorrei fare unico compartimento.
Grazie x i vs commenti.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Laboratori cnd (controlli non distruttivi)

Messaggio da weareblind »

Perché assimilarla alle officine? Tanto userai il codice lo stesso. E' irrilevante.
Che male ti fanno gli idranti? Si usano in situazione di emergenza avanzata, "mi distruggono i documenti"? Mica è l'archivio di stato, quel poco che ci sarà è elettronico.
Mariab
Messaggi: 76
Iscritto il: mer nov 04, 2015 06:34

Re: Laboratori cnd (controlli non distruttivi)

Messaggio da Mariab »

Avevo pensato alle officine per manutenzione in quanto nel mio caso si fanno prove materiali e attrezzature, come se facessi manutenzione.
Inoltre mi preoccupavo degli idranti per “gli strumenti e macchinari di valore” da proteggere, non i documenti.
In ogni caso direi che non essendo proprio un’officina, non è attività soggetta.
Rispondi