Qualche goccia dal termostato del Boiler

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Pavoletto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 08, 2023 10:37

Qualche goccia dal termostato del Boiler

Messaggio da Pavoletto »

Ho un boiler elettrico verticale da 80 litri. Nel weekend ha smesso di funzionare e perdeva molta acqua. L'ho smontato e pulito dal calcare, sia il boiler che la piastra che lo chiude. Ho sostituito la resistenza ed il termostato. Ho rimontato tutto e funziona, l'acqua viene scaldata bene e la pressione sembra a posto.

Però purtroppo fa una goccia (ad intervalli regolari di un minuto) dal perno centrale della corona, quello su cui si montano la resistenza ed il termostato. Un po' pericoloso direi, perché la goccia passa dai contatti del termostato, inoltre devo lasciare un bicchiere sotto per raccogliere la perdita.

C'è qualcosa che si può fare senza dover rismontare tutto (sono esausto :yellow: ed essendo la guarnizione della resistenza nuova non saprei neanche dove intervenire)

Ho allegato delle foto che mostrano la perdita. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare/consigliare.

Saluti, Paolo
Allegati
20230306_131558_lowQ.jpg
20230306_131558_lowQ.jpg (102.77 KiB) Visto 542 volte
20230306_131454_lowQ.jpg
20230306_131454_lowQ.jpg (117.28 KiB) Visto 542 volte
boba74
Messaggi: 4000
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: Qualche goccia dal termostato del Boiler

Messaggio da boba74 »

Se devi perdere intere giornate per smontare e rimontare il boiler elettrico, secondo me fai prima a cambiarlo, con quello che costa... :roll:
Avatar utente
NoNickName
Messaggi: 7883
Iscritto il: gio giu 17, 2010 12:17

Re: Qualche goccia dal termostato del Boiler

Messaggio da NoNickName »

E per sistemare credo che tu non abbia molte altre possibilità se non smontarlo e rimontarlo.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi