Rinnovo SCIA att. 4.3/A GPL

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
Sandeman
Messaggi: 386
Iscritto il: lun mar 17, 2014 08:48
Località: Veneto

Rinnovo SCIA att. 4.3/A GPL

Messaggio da Sandeman »

Buongiorno a tutti,

ho una domanda di carattere pratico per quanto riguarda il rinnovo di una attività 4.3/A quindi bombolone fino a 5 m^3 a servizio di private abitazioni.
In sostanza in fase di rinnovo vado a compilare il modello PIN 3 GPL effettuando magari un sopraluogo per vedere se sono stati rispettati i criteri del DM 14/04/04. Poi oltre a questo modello trovo il modello 3.1 GPL il quale serve a dichiarare che sono state fatte tutte le dovute manutenzioni sul bombolone. Domanda..
Chi compila questo ultimo documento (3.1GPL) ? Io che vado a presentare il rinnovo oppure il responsabile tecnico dell'azienda di manutenzione?
Nel caso dovessi compilarlo io che tipo di controlli dovrei fare per dichiarare quanto contenuto nel modello ministeriale.

Grazie come sempre a tutti..
dorinag
Messaggi: 57
Iscritto il: mer apr 18, 2018 16:44

Re: Rinnovo SCIA att. 4.3/A GPL

Messaggio da dorinag »

Io lo faccio sempre compilare a chi fornisce il GPL e fa le manutenzioni di legge, non ho le conoscenze tecniche per compilarlo io sinceramente...
Non ho mai avuto problemi ad avere questo documento, al massimo glielo mando già compilato.
cmorante
Messaggi: 156
Iscritto il: mar ago 30, 2022 12:10

Re: Rinnovo SCIA att. 4.3/A GPL

Messaggio da cmorante »

È scritto nelle note del modulo, può compilarlo il responsabile tecnico dell’azienda distributrice di GPL, il responsabile tecnico dell’impresa di manutenzione del deposito di GPL, o un tecnico abilitato iscritto nel relativo albo professionale.

Chiaramente, in quest'ultimo caso, si presuppone che chi lo firma abbia le competenze per farlo.
Avatar utente
Sandeman
Messaggi: 386
Iscritto il: lun mar 17, 2014 08:48
Località: Veneto

Re: Rinnovo SCIA att. 4.3/A GPL

Messaggio da Sandeman »

cmorante ha scritto: mar mar 07, 2023 12:16 È scritto nelle note del modulo, può compilarlo il responsabile tecnico dell’azienda distributrice di GPL, il responsabile tecnico dell’impresa di manutenzione del deposito di GPL, o un tecnico abilitato iscritto nel relativo albo professionale.

Chiaramente, in quest'ultimo caso, si presuppone che chi lo firma abbia le competenze per farlo.
dorinag ha scritto: mar mar 07, 2023 11:06 Io lo faccio sempre compilare a chi fornisce il GPL e fa le manutenzioni di legge, non ho le conoscenze tecniche per compilarlo io sinceramente...
Non ho mai avuto problemi ad avere questo documento, al massimo glielo mando già compilato.
Grazie ragazzi delle risposte..
Avevo letto il modello e di fatti, come dice cmorante, lo possono compilare le figura esposte. Volevo solo una conferma di quanto esposto.
Al di la di ciò se lo dovessi fare io in qualità si tecnico abilitato è sufficiente avere a disposizione il registro di manutenzione in cui vengono riportate tutte le manutenzioni o è necessario accertare sul posto che effettivamente le stesse siano state svolte.
Sicuramente non andrò a compilarlo perché non posso prendermi una responsabilità di cui non ho effettiva certezza.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: Rinnovo SCIA att. 4.3/A GPL

Messaggio da weareblind »

Moduli solo per GPL, totalmente inutile. C'è già la modulistica base, ma che senso ha?
Rispondi