Problematica intersezione muri

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Gianmarco13
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 20, 2022 11:15

Problematica intersezione muri

Messaggio da Gianmarco13 »

Buongiorno,
sono Didonna Gianmarco. Sto da poco utilizzando Edilclima versione Educational. Spero di non aver commesso un errore di sezione del forum e spero che questo argomento non sia già stato trattato.
In pratica per via di un esame sto tentando invano di capire come mai l'intersezione tra due muri non perpendicolari tra loro non la definisce correttamente. Ho due murature da 30 (arancione) e una muratura da 63 (rosa), in quanto c'è il pilastro all'interno. Una volta create le stratigrafie e tracciato in input grafico le rispettive partizioni accade quanto riportato nella seguente immagine.
Problematica Edilclima
Problematica Edilclima
2022-10-19.png (7.68 KiB) Visto 2026 volte
In cosa sto sbagliando?
Ho contattato l'assistenza Edilclima e mi è stato comunicato che è solo un problema di visualizzazione. Per caso voi sapete come ovviare a tale problematica?
Riporto uno stralcio del dwg, per come si presenta realmente il caso.
Caso effettivo
Caso effettivo
2022-10-19 (1).png (36.8 KiB) Visto 2026 volte
RingraziandoVi, porgo

Cordiali saluti
Gianmarco Didonna
Finlay
Messaggi: 11
Iscritto il: dom apr 20, 2014 10:23
Contatta:

Re: Problematica intersezione muri

Messaggio da Finlay »

Ciao a tutti,
non è un programma semplicissimo, per questo ti consiglio di rivolgerti al sito ufficiale dove puoi trovare anche dei corsi multimediali a riguardo.
edilclima.it/didattica-e-progetti-di-ricerca/licenza-educational/
Saluti a tutti.

__________________
Servizi di posa cemento stampato parma e provincia > Visita ora EmilPav.it
Rispondi