E' Natale!

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

E' Natale!

Messaggio da weareblind »

DECRETO-LEGGE 23 settembre 2022, n. 144 Ulteriori misure urgenti in materia di politica energetica nazionale, produttivita' delle imprese, politiche sociali e per la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). (22G00154) (GU Serie Generale n.223 del 23-09-2022)
Capo I
Misure in materia di energia elettrica, gas naturale e carburanti
Art. 16
Procedure di prevenzione incendi
1. In relazione alle esigenze poste dall'emergenza energetica in atto, al fine di agevolare l'installazione di impianti fotovoltaici e solari termici sulle coperture e sulle facciate di edifici a servizio di attivita' soggette ai controlli di prevenzione incendi, nel caso in cui, a seguito dell'installazione di tali tipologie di impianti, sia necessaria la valutazione del progetto antincendio, i termini di cui all'articolo 3, comma 3, secondo periodo, del decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151, sono ridotti, fino al 31 dicembre 2024, da sessanta a trenta giorni dalla presentazione della documentazione completa.

E' tutto meraviglioso! Entro 30 gg avremo i pareri! L'influenza del nuovo governo già si fa sentire.
Vicenza
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ago 20, 2019 21:54

Re: E' Natale!

Messaggio da Vicenza »

..e non solo... non essendo escluse, vale anche per le procedure di Deroga :D
Ronin
Messaggi: 6199
Iscritto il: sab giu 20, 2009 12:57

Re: E' Natale!

Messaggio da Ronin »

con Lui i treni in orario.
con Lei i pareri in anticipo :mrgreen:
mmaarrccoo
Messaggi: 1568
Iscritto il: mer mag 05, 2010 16:15

Re: E' Natale!

Messaggio da mmaarrccoo »

Ste cose non le leggo neanche, in alcuni comandi ci mettono 30-60 giorni per assegnare la pratica.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio lug 30, 2009 09:49

Re: E' Natale!

Messaggio da weareblind »

Ronin ha scritto: mar set 27, 2022 22:32 con Lui i treni in orario.
con Lei i pareri in anticipo :mrgreen:
AHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAH
stfire
Messaggi: 1086
Iscritto il: lun feb 24, 2020 16:18
Località: Lombardia

Re: E' Natale!

Messaggio da stfire »

sui Decreti si possono scrivere tante cose
ma poi qualcuno (VVF) deve leggerle e applicarle

ho progetti assegnati a maggio senza ancora un parere (a proposito, dite che è meglio che io passi dal Comandate ? ma poi il funzionarietto si sente superato, se la prende, fa le prescrizioni idiote, lo devo mandare a ...)
e c'è chi sta peggio mi dicono

serietà ..
glc_1912
Messaggi: 228
Iscritto il: gio feb 06, 2014 17:12

Re: E' Natale!

Messaggio da glc_1912 »

Qualcuno avvisi i funzionari che hanno in mano i miei progetti di aprile allora. :lol:
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: E' Natale!

Messaggio da Tom Bishop »

Io ho pratiche consegnate a Milano a Dicembre 2021 e non mi hanno ancora risposto. Quella volta che sono riuscito a contattare l'ufficio prevenzione, la signora che mi ha risposto mi ha detto che si era già rotta le p***e di giustificare la loro lungaggine e mi consigliava di comunicare al Comandante che serviva più personale. È stata molto scortese. Da allora più nessuna risposta. Ho scritto anche una PEC al responsabile del servizio prevenzione, ing.Durante, mai risposto.
Il Comando di Milano, nella mia esperienza, è il peggiore per distacco di tutti quelli che frequento. Fa schifo.
Tom Bishop
mmaarrccoo
Messaggi: 1568
Iscritto il: mer mag 05, 2010 16:15

Re: E' Natale!

Messaggio da mmaarrccoo »

Tom Bishop ha scritto: mer set 28, 2022 09:54 Io ho pratiche consegnate a Milano a Dicembre 2021 e non mi hanno ancora risposto. Quella volta che sono riuscito a contattare l'ufficio prevenzione, la signora che mi ha risposto mi ha detto che si era già rotta le p***e di giustificare la loro lungaggine e mi consigliava di comunicare al Comandante che serviva più personale. È stata molto scortese. Da allora più nessuna risposta. Ho scritto anche una PEC al responsabile del servizio prevenzione, ing.Durante, mai risposto.
Il Comando di Milano, nella mia esperienza, è il peggiore per distacco di tutti quelli che frequento. Fa schifo.
Credo di sapere chi è quella signora che ti ha risposto :mrgreen:
A Milano c'è anche qualche funzionario in gamba, comunque ci sono anche altri comandi messi uguale.
Avatar utente
travereticolare
Messaggi: 1229
Iscritto il: sab giu 17, 2017 11:56
Località: Lombardia

Re: E' Natale!

Messaggio da travereticolare »

Credo di sapere chi è quella signora che ti ha risposto :mrgreen:
pure io :lol:
All'ingresso degli stabilimenti, dei depositi o dei grandi magazzini devono essere deposte le armi, gli speroni, le scatole di fiammiferi, gli accendisigari e simili. Le punizioni disciplinari in caso di inosservanza debbono essere pronte ed esemplari.
etec83
Messaggi: 806
Iscritto il: sab lug 13, 2013 16:39

Re: E' Natale!

Messaggio da etec83 »

Ma come? oggi un Comando mi ha detto che non devo presentare un progetto per il FV perchè non è un'attività antincendio e che devo fare una SCIA di non aggravio. :P
Tom Bishop ha scritto: mer set 28, 2022 09:54 Io ho pratiche consegnate a Milano a Dicembre 2021 e non mi hanno ancora risposto. Quella volta che sono riuscito a contattare l'ufficio prevenzione, la signora che mi ha risposto mi ha detto che si era già rotta le p***e di giustificare la loro lungaggine e mi consigliava di comunicare al Comandante che serviva più personale. È stata molto scortese. Da allora più nessuna risposta. Ho scritto anche una PEC al responsabile del servizio prevenzione, ing.Durante, mai risposto.
Il Comando di Milano, nella mia esperienza, è il peggiore per distacco di tutti quelli che frequento. Fa schifo.
Sinceramente mai avuto problemi, ma magari dipende anche da chi chiama.
Tra l'altro il responsabile dell'ufficio prevenzione è ormai da anni un altro, non so pertanto a chi tu abbia scritto. :lol:
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: E' Natale!

Messaggio da Tom Bishop »

etec83 ha scritto: mer set 28, 2022 17:22
Tra l'altro il responsabile dell'ufficio prevenzione è ormai da anni un altro, non so pertanto a chi tu abbia scritto. :lol:
Quando ho mandato la PEC era lui indicato nel sito. Poi hanno aggiornato.
La rimanderò.

Se non hai mai avuto problemi e sei di Milano, alla prossima ti contatto per avere un collaboratore sul posto :mrgreen:
Tom Bishop
Rispondi