video Deloitte

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

cri_15 ha scritto: lun set 19, 2022 16:25
Tom Bishop ha scritto: lun set 19, 2022 16:18 Il problema sono quelle pratiche pronte da inviare a Deloitte che ora necessitano di sto video. Io posso pure aspettare, ma il cliente si incazzo e mi chiama ogni giorno. Il video lo faccio e che sia finita.
Inizia a presentargli parcella per il video specificando che non è detraibile
Mi ha già mandato conferma per quello... ha fermi 50k€ per ste stronzata.
Tom Bishop
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: video Deloitte

Messaggio da Alebos »

Perfetto... mancava solo diventar registi...
Evviva! adesso tutti Spielberg!
cri_15
Messaggi: 897
Iscritto il: ven apr 18, 2008 16:41

Re: video Deloitte

Messaggio da cri_15 »

Tom Bishop ha scritto: lun set 19, 2022 16:36
cri_15 ha scritto: lun set 19, 2022 16:25
Tom Bishop ha scritto: lun set 19, 2022 16:18 Il problema sono quelle pratiche pronte da inviare a Deloitte che ora necessitano di sto video. Io posso pure aspettare, ma il cliente si incazzo e mi chiama ogni giorno. Il video lo faccio e che sia finita.
Inizia a presentargli parcella per il video specificando che non è detraibile
Mi ha già mandato conferma per quello... ha fermi 50k€ per ste stronzata.
Beh, allora fai bene. Voglio vedere come va a finire con chi nicchia o non vuole pagare
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: video Deloitte

Messaggio da marcello60 »

Io ho dovuto farlo per forza ... il 20 del mese è domani e se la pratica di cessione del Sal slitta di un mese perché manca il video, il condominio se la prende sicuramente con me.
Comunque anche il mio ordine (ing. Bo) ha presentato protesta formale.
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: video Deloitte

Messaggio da marcoaroma »

neni ha scritto: lun set 19, 2022 09:33 Non è un video che serve a far ripartire il meccanismo di cessione del credito, è un adempimento nuovo su pratiche già avviate
Se non fai il video bloccano il credito, come è già da mesi e anche di più ultimamente per la responsabilità solidale delle banche, non ancora cancellata. Quindi controllando, sbloccano. È un video quindi che serve a sbloccare, o a non bloccare, le pratiche
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: video Deloitte

Messaggio da marcoaroma »

Comunque il discorso della privacy è molto delicato. Ma anche le foto sono la stessa cosa, e sono richieste da tempo e anche per compilare l'asseverazione 30% al 30/09 consigliata dalla Commissione Consultiva ...
NicGia85
Messaggi: 329
Iscritto il: sab nov 07, 2020 12:39

Re: video Deloitte

Messaggio da NicGia85 »

Io mi rifiuto di fare il video, è estremamente offensivo e avvilente per la nostra professione. Se al cliente non sta bene, che cambi banca o tecnico.
cri_15
Messaggi: 897
Iscritto il: ven apr 18, 2008 16:41

Re: video Deloitte

Messaggio da cri_15 »

Ma alla fine entro quando andrebbe fatto questo video?
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: video Deloitte

Messaggio da marcello60 »

Il video fa parte della documentazione obbligatoria da caricare sul portale affinché venga presa in carico la pratica del Sal.
Quindi la scadenza dovrebbe essere il 20 del mese.
Passata questa si va al mese successivo.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: video Deloitte

Messaggio da ponca »

ho visto che RTP e parecchi ordini si sono fatti sentire
il problema sono i tempi però
o Deloitte oggi torna sui propri passi oppure io da domani farò il giro dei cantieri per i video
perchè le richieste di chi ha i crediti bloccati sono pressanti
willis
Messaggi: 132
Iscritto il: mar mag 11, 2021 12:20

Re: video Deloitte

Messaggio da willis »

Io onde evitare problemi e di non dormire la notte, visto anche che con loro ho un solo cantiere stamattina mi sono fatto il video, nessun editing se non unire due spezzoni e via. Giusto o non giusto l'ho fatto e stop, anche perchè tra CCNL e video ho già perso 45 giorni per questa cessione
antopeddis
Messaggi: 101
Iscritto il: lun apr 12, 2010 17:53

Re: video Deloitte

Messaggio da antopeddis »

Ma scusate perchè parlate di farlo anche per i condomini? Cosa si dovrebbe attestare?
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: video Deloitte

Messaggio da marcello60 »

Si deve attestare quanto asseverato a enea, accompagnando il tutto con riprese video dell'intervento.
Hanno predisposto una traccia da seguire.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: video Deloitte

Messaggio da ponca »

antopeddis ha scritto: mar set 20, 2022 13:12 Ma scusate perchè parlate di farlo anche per i condomini? Cosa si dovrebbe attestare?
il video non deve attestare il raggiungimento del sal al 30-09
ma costituisce una prova richiesta da deloitte per attestare che i lavori sono stati eseguiti per tutti i sal e per la fine lavori
senza video in pratica non fai la cessione
quanto meno per il superbonus, non so poi se la procedura riguarda anche i bonus minori
willis
Messaggi: 132
Iscritto il: mar mag 11, 2021 12:20

Re: video Deloitte

Messaggio da willis »

che poi alla fine neanche lo guardano, l'ho caricato in mattinata e dopo un paio d'ore l'hanno validato. Alla fine in mezz'ora tra video e ufficio, si fa per una unifamiliare.
PS nel video ho fatto riferimento alle macrocategorie non sono entrato nel dettaglio
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

willis ha scritto: mar set 20, 2022 13:52 Alla fine in mezz'ora tra video e ufficio, si fa per una unifamiliare.
Io per una unifamiliare minimo ci metto 4 ore. Tra preparare il copione, andare sul posto a fare le riprese, fare il video in ufficio descrittivo. LINK c***i e mazzi mezza giornata parte. Ti invidio :oops:
Tom Bishop
Coin Mattia
Messaggi: 383
Iscritto il: ven apr 23, 2021 16:01

Re: video Deloitte

Messaggio da Coin Mattia »

cmq DELOITTE mi sta chiedendo il video per un intervento di EDILIZIA LIBERA al 50% (per altro presentato mesi fa).
RIDICOLI
Corrado
Messaggi: 29
Iscritto il: gio dic 06, 2007 09:20

Re: video Deloitte

Messaggio da Corrado »

Coin Mattia ha scritto: gio ott 06, 2022 13:03 cmq DELOITTE mi sta chiedendo il video per un intervento di EDILIZIA LIBERA al 50% (per altro presentato mesi fa).
RIDICOLI
Ciao è appena successo anche a me ed ho fatto notare che secondo le istruzioni il video lo dovrebbe fare l'asseveratore che per questo intervento non esiste. Come è andata a finire nel tuo caso?
Corrado
Coin Mattia
Messaggi: 383
Iscritto il: ven apr 23, 2021 16:01

Re: video Deloitte

Messaggio da Coin Mattia »

Corrado ha scritto: mer nov 16, 2022 15:19
Coin Mattia ha scritto: gio ott 06, 2022 13:03 cmq DELOITTE mi sta chiedendo il video per un intervento di EDILIZIA LIBERA al 50% (per altro presentato mesi fa).
RIDICOLI
Ciao è appena successo anche a me ed ho fatto notare che secondo le istruzioni il video lo dovrebbe fare l'asseveratore che per questo intervento non esiste. Come è andata a finire nel tuo caso?
l'abbiamo fatto, mi hanno chiesto ad integrazione anche la fotocopia del cartellino del tecnico...
Credo comunque che il privato possa farlo in autonomia o farlo fare al tecnico presente, alterando leggermente il testo da recitare
lolloenzo
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 24, 2021 19:20

Re: video Deloitte

Messaggio da lolloenzo »

Dopo che RTP e vari ordini prof hanno diffidato deloitte per la Richiesta del video definita offensiva dell onore del professionista io mi sono astenuto dal produrre alcunché..
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: video Deloitte

Messaggio da ponca »

lolloenzo ha scritto: gio nov 17, 2022 08:10 Dopo che RTP e vari ordini prof hanno diffidato deloitte per la Richiesta del video definita offensiva dell onore del professionista io mi sono astenuto dal produrre alcunché..
E la cessione non è stata bloccata?
archspf
Messaggi: 1228
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: video Deloitte

Messaggio da archspf »

Io sto ancora temporeggiando. Nell'attesa proprio ieri leggevo che oltre alla diffida è arrivato l'esposto di RPT inviato alle autorità di garanzia per inadeguatezza della richiesta (privacy e quant'altro). Vedremo come finirà.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: video Deloitte

Messaggio da ponca »

beati voi che avete potuto tenere i vostri clienti in stand-by con la cessione per 2 mesi :lol:
Coin Mattia
Messaggi: 383
Iscritto il: ven apr 23, 2021 16:01

Re: video Deloitte

Messaggio da Coin Mattia »

io mi son divertito a far fare dei video imbarazzanti all'asseveratore e, avendo anche un po' di dimestichezza con i pacchetti adobe, ho tenuto una versione interna per l'ufficio con tanto di musica di sottofondo che ogni tanto parte per sollevare il morale in ufficio. XD
Coin Mattia
Messaggi: 383
Iscritto il: ven apr 23, 2021 16:01

Re: video Deloitte

Messaggio da Coin Mattia »

a prescindere dal video, qualcuno ha notato la marea di documentazione aggiuntiva che Deloitte ha iniziato a chiedere:
screen1.png
screen1.png (308.27 KiB) Visto 3171 volte
screen2.png
screen2.png (488.13 KiB) Visto 3171 volte
screen3.png
screen3.png (486.9 KiB) Visto 3171 volte
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: video Deloitte

Messaggio da marcello60 »

azz ... un mare di roba in più! :evil: :evil: :evil:

Non vedo l'ora che finisca sto maledetto Superbonus.
Corrado
Messaggi: 29
Iscritto il: gio dic 06, 2007 09:20

Re: video Deloitte

Messaggio da Corrado »

Coin Mattia ha scritto: mer nov 16, 2022 18:42
Corrado ha scritto: mer nov 16, 2022 15:19
Coin Mattia ha scritto: gio ott 06, 2022 13:03 cmq DELOITTE mi sta chiedendo il video per un intervento di EDILIZIA LIBERA al 50% (per altro presentato mesi fa).
RIDICOLI
Ciao è appena successo anche a me ed ho fatto notare che secondo le istruzioni il video lo dovrebbe fare l'asseveratore che per questo intervento non esiste. Come è andata a finire nel tuo caso?
l'abbiamo fatto, mi hanno chiesto ad integrazione anche la fotocopia del cartellino del tecnico...
Credo comunque che il privato possa farlo in autonomia o farlo fare al tecnico presente, alterando leggermente il testo da recitare
Ciao
L'ho fatto anch'io modificando opportunamente il testo per l'intervento in edilizia libera. Che noia fare i tentativi per elaborare i video da studio e sul luogo e giuntarli. All'inizio mi hanno detto che non riuscivano a visualizzare il video, poi ho corretto le autorizzazioni di Google Drive ed è andato a buon fine. Basta... :evil:
Corrado
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: video Deloitte

Messaggio da ponca »

Ma vi risulta che adesso oltre il video chiedano pure foto geolocalizzate?
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Re: video Deloitte

Messaggio da ST.SIM »

Si da qualche giorno c'è questa novità delle foto geo-localizzate, non si capisce se obbligatorie assieme al video oppure o il video o le foto geo-localizzate...
Fatto sta che se ne inventano una ogni giorno per creare problemi...
archspf
Messaggi: 1228
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: video Deloitte

Messaggio da archspf »

ponca ha scritto: gio dic 01, 2022 13:59 Ma vi risulta che adesso oltre il video chiedano pure foto geolocalizzate?
primo SAL appena completato senza tale richiesta
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
antonio
Messaggi: 811
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: video Deloitte

Messaggio da antonio »

archspf ha scritto: gio dic 01, 2022 18:55
ponca ha scritto: gio dic 01, 2022 13:59 Ma vi risulta che adesso oltre il video chiedano pure foto geolocalizzate?
primo SAL appena completato senza tale richiesta
Anche a me hanno ieri validato le foto normali
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

ponca ha scritto: gio dic 01, 2022 13:59 Ma vi risulta che adesso oltre il video chiedano pure foto geolocalizzate?
Per il momento nelle pratiche che seguo non c'è traccia di questa richiesta. Ho però già notato questa segnalazione in altri gruppi.
Tom Bishop
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: video Deloitte

Messaggio da marcoaroma »

Non chiedono foto particolari, bastano foto in formato classico che poi all'interno hanno i dati che gli servono. Se gli date i pdf vi chiedono le foto in jpeg o simili.
antonio
Messaggi: 811
Iscritto il: lun set 17, 2007 11:27

Re: video Deloitte

Messaggio da antonio »

Google drive non mi carica il video e mi da errore di caricamento (38).
Sapete come si possa risolvere ?
Grazie
Avatar utente
gararic
Messaggi: 1782
Iscritto il: mer mag 06, 2009 09:48
Località: treviso

Re: video Deloitte

Messaggio da gararic »

Chiedo scusa se il tema è già stato affrontato, dello ita chiede espressamente che il video venga girato mettendo in evidenza un documento di identità e il tesserino dell'ordine.
Io sono iscritto da sempre all'ordine degli ingegneri ma non ho il tesserino di riconoscimento, cosa faccio mostro il timbro durante il video?
Che siano maledetti
riccardo - affetto da superbonus
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: video Deloitte

Messaggio da ponca »

Neanche io ho il tesserino (ma esistono questi tesserini da qualche parte del mondo?), ho mostrato il certificato di iscrizione e la carta di identità.
In ogni caso penso che un video senza tesserino sia comunque validabile.. altrimenti saremmo alla follia
ST.SIM
Messaggi: 608
Iscritto il: ven feb 24, 2017 10:50

Re: video Deloitte

Messaggio da ST.SIM »

Si esistono questi tesserini, il mio ordine ad esempio ci ha fornito questi tesserini da anni ormai, cmq credo basti inquadrare il certificato di iscrizione perchè nel tesserino elettronico così solo inquadrato poco altro c'è scritto che nome e cognome, ordine e n° iscrizione...
boba74
Messaggi: 3982
Iscritto il: mar mag 26, 2020 15:16

Re: video Deloitte

Messaggio da boba74 »

Io inquadro il timbro e la mia carta di identità.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: video Deloitte

Messaggio da ponca »

un GC mi dice che Deloitte stamani ha introdotto nuove richieste, ma è vero? sapete di cosa si tratta?
Forty_M
Messaggi: 54
Iscritto il: gio giu 30, 2022 22:02

Re: video Deloitte

Messaggio da Forty_M »

Buongiorno a tutti, riapro questa discussione...
Sapete per caso se Deloitte ha cambiato la procedura di caricamento del video in piattaforma rispetto a qualche settimana fà? Io ero rimasto che bisognava caricare il video su Google Drive e una volte generato il link questo andava copiato nella casella dei commenti. Infatti non c'era alcun tasto di upload nella riga del video, c'era solo la possibilotà di inserire un commento.
Ora in piattaforma il cliente mi dice che hanno aggiunto il tasto "scegli", cliccandoci si apre una finestra di upload. Bisogna qindi caricare direttamente il file del video?
Dice che dalle info non escono nuove istruzioni di caricamento ne tantomeno ci sono nuove guide...
archspf
Messaggi: 1228
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: video Deloitte

Messaggio da archspf »

Forty_M ha scritto: sab gen 21, 2023 10:40 Buongiorno a tutti, riapro questa discussione...
Sapete per caso se Deloitte ha cambiato la procedura di caricamento del video in piattaforma rispetto a qualche settimana fà? Io ero rimasto che bisognava caricare il video su Google Drive e una volte generato il link questo andava copiato nella casella dei commenti. Infatti non c'era alcun tasto di upload nella riga del video, c'era solo la possibilotà di inserire un commento.
Ora in piattaforma il cliente mi dice che hanno aggiunto il tasto "scegli", cliccandoci si apre una finestra di upload. Bisogna qindi caricare direttamente il file del video?
Dice che dalle info non escono nuove istruzioni di caricamento ne tantomeno ci sono nuove guide...
Fino a ieri tutto uguale. Lunedì ti saprò dire.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
Forty_M
Messaggi: 54
Iscritto il: gio giu 30, 2022 22:02

Re: video Deloitte

Messaggio da Forty_M »

Hai avuto modo di verificare?
Il cliente ha aperto un ticket ma per ora nessuna risposta.
Ho provato a chiedere anche sul gruppo Facebook di Deloitte e in effetti sembrerebbe che ci sia da caricare direttamente il video...
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

Confermo non si deve più mettere un LINK, ma si carica il video per un massimo di 400Mb.
Hanno anche dato la possibilità di fare due video separati tra asseverazione e riprese sul posto evitando quindi la fase di montaggio.
Tom Bishop
Forty_M
Messaggi: 54
Iscritto il: gio giu 30, 2022 22:02

Re: video Deloitte

Messaggio da Forty_M »

Grazie mille, anche il cliente poi ha avuto risposta da Deloitte di procedere in questo modo.
Roby1967
Messaggi: 50
Iscritto il: mer nov 08, 2023 11:20

Re: video Deloitte

Messaggio da Roby1967 »

Devo ora fare questo video per Deloitte, vi chiedo ma io asseveratore tecnico, devo farmi filmare con affianco l'intervento, cioè se devo filmare la pompa di calore devo farmi filmare assieme alla pompa, oppure solo la pompa di calore?
Grazie
Frank2
Messaggi: 429
Iscritto il: gio ago 04, 2022 15:47

Re: video Deloitte

Messaggio da Frank2 »

No, non è necessario. Il video è composto da due parti, una prima parte in cui ci si presenta, si mostrano documenti, si dichiarano i dati dell'asseverazione (asid, sal, importi, ecc) e si mostra il cantiere; una seconda parte in cui si mostrano i particolari e dove è sufficiente fare da "voce narrante" (si potrebbe anche delegare qualcuno)
Rispondi