video Deloitte

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

video Deloitte

Messaggio da ponca »

mi dicono che Deloitte chiede un video...

ora la cosa evidentemente è sfuggita di mano e sta rasentando il ridicolo
qualcuno ha qualche info in più?
neni
Messaggi: 169
Iscritto il: mar nov 21, 2006 15:55

Re: video Deloitte

Messaggio da neni »

Ieri pomeriggio ho fatto un sopralluogo, non proprio fuori dalla porta dell'ufficio, foto, misure e verifiche varie per un SAL 30%, ieri sera fino a tardi per impostare la documentazione, inviato all'ENEA stamattina alle 7:00 prima che il sito vada in down e mando al cliente.
Oggi pomeriggio il cliente mi manda le foto del portale Deloitte che da aggiornamento di oggi chiedono il video fatto dall'asseveratore altrimenti non può cedere il credito, ovviamente da fare urgentemente perché ha firmato un contratto con deloitte che si impegna a cedere il primo SAL entro il 30.09 e sarebbe meglio che tutto il materiale sia caricato entro il 20.09 per non rischiare di perdere la detrazione perché Deloitte ha bisogno dei suoi tempi.
Invece il tecnico che dalla sera alla mattina, senza nessun preavviso, si trova con un incombenza nuova e assurda in un momento di massima pressione da tutti i lati, deve sempre abbassare la testa e correre, perché altrimenti il cliente ci rimette una montagna di soldi.
Questi deficienti di Deloitte hanno presente cosa significa nel mondo reale questo loro giochetto. Hanno presente che chiedono documenti doppi, tripli quadrupli, in file unico e poi gli stessi in file separato ennesime volte, con la sola finalità di far perdere tempo alla gente e annegare nella burocrazia.
Questi ti fan venir voglia di "iscriversi ai terroristi" (cit.)
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: video Deloitte

Messaggio da ponca »

Condivido
Aggiungiamo che si tratta di documenti inutili che serviranno un domani solo a salvare il c..lo alla banca
E che se volessero fare un controllo serio hanno tutto, incluso l'indirizzo per venire a controllare
E che il tecnico non si può improvvisare pure videomaker dopo aver trasmesso l'asseverazione all'enea e il sal al comune.
E che se hai 20 cantieri manca pure il tempo materiale per fare queste buffonate.
christian619
Messaggi: 2263
Iscritto il: mar giu 16, 2009 18:28

Re: video Deloitte

Messaggio da christian619 »

Buongiorno a tutti colleghi,
in qualità di progettista termotecnico mi sono occupato di seguire gli iter procedurali
relativi al Superbonus 110%.
Convivendo con il disastroso assetto legislativo nel quale tutti noi abbiamo dovuto operare,
le incertezze, gli interpelli, le continue modifiche e integrazioni abbiamo fino ad oggi ottemperato in modo
rigoroso a quanto richiesto ai vari livelli e dai vari soggetti coinvolti.
Ognuno di voi sa bene di cosa parlo…
Oggi però penso che si sia superato il limite.
Una nota piattaforma a cui molte banche si appoggiano per la gestione dei crediti a richiesto che su i
cantieri da noi asseverati venisse prodotto un video che illustrasse l’immobile del cliente, i lavori eseguiti,
con un copione da ripetere a pappagallo.
Devo dire che ho pensato ad uno scherzo, purtroppo è una richiesta veritiera;
Questo si è tradotto in decine di telefonate di clienti con cantieri ormai terminati da mesi, che non possono
accedere al proprio credito fiscale perché, oggi, “la piattaforma ha deciso che serve ancora
un’integrazione”.
Incurante del fatto che la richiesta di video self-made non provenga da nessun disposto legislativo,
la piattaforma sembra non riconoscere come valide le asseverazioni(e ribadisco asseverazioni e non
semplici dichiarazioni), i computi metrici, le fotografie prodotte da un professionista regolarmente iscritto
ad un ordine professionale.
Quindi devo pensare che qualsiasi richiesta fatta da una piattaforma debba essere necessariamente evasa
da un professionista?
Come appartenente all’ordine degli ingegneri chiedo che tale richiesta venga esaminata dall’ordine
professionale in quanto la trovo lesiva della dignità di un professionista.
Ringrazio per l’attenzione.
caputese
Messaggi: 255
Iscritto il: mer gen 05, 2011 18:51

Re: video Deloitte

Messaggio da caputese »

In fin dei conti questi beoti possono chiedere quello che vogliono, dato che nessuna legge li obbliga ad acquistare i crediti di imposta.
Ciò che è intollerabile è che il cliente possa pretendere che un tecnico sia obbligato a seguire queste str...ate! Nel momento in cui redigo regolare asseverazione, con gli allegati a supporto, il cliente non può pretendere che ad ogni novità tirata fuori da questi portali noi ci si debba adeguare, per giunta con i loro tempi ristrettissimi. Un po' come quella ridicola dichiarazione del responsabile dei servizi di asseverazione tecnica di Poste; il cliente pretende che chi ha redatto l'asseverazione debba diventare d'ufficio il RESPONSABILE DEI SERVIZI DI ASSEVERAZIONE TECNICA. Ma che diavolo significa? Da dove salta fuori questa nuova figura? Per pararsi il fondoschiena se ne inventano di tutte...
Frank2
Messaggi: 429
Iscritto il: gio ago 04, 2022 15:47

Re: video Deloitte

Messaggio da Frank2 »

La cosa patetica è che a loro serve solo per pararsi il c**o, perché sono convinto che non faranno alcun controllo del video, alcuna verifica delle lavorazioni mostrate nelle varie scenette. E, probabilmente, accetterebbero anche un video di un edificio qualsiasi.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: video Deloitte

Messaggio da ponca »

Ma il video è obbligatorio?
Mi dicono che a certe condizioni si può evitare
alebassa
Messaggi: 147
Iscritto il: gio nov 05, 2009 17:04

Re: video Deloitte

Messaggio da alebassa »

Il punto è che bisognerebbe rifiutarsi tutti.. Allora forse qualcosa potrebbe cambiare..
Ma come sempre in Italia chiniamo il capo e abbassiamo la schiena..
Per cui alla fine si farà come vogliono loro..
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: video Deloitte

Messaggio da giotisi »

Piattaforma simile, per bonus minori da ieir richiede documentazione fotografica. Esclusivamente prodotta con la loro app che georeferenzia e appone data certa alla foto.
archspf
Messaggi: 1228
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: video Deloitte

Messaggio da archspf »

ponca ha scritto: ven set 16, 2022 19:46 mi dicono che Deloitte chiede un video...

ora la cosa evidentemente è sfuggita di mano e sta rasentando il ridicolo
qualcuno ha qualche info in più?
ne stiamo parlando anche qui
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: video Deloitte

Messaggio da marcoaroma »

giotisi ha scritto: sab set 17, 2022 10:16 Piattaforma simile, per bonus minori da ieir richiede documentazione fotografica. Esclusivamente prodotta con la loro app che georeferenzia e appone data certa alla foto.
Quale piattaforma e per quale banca?
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: video Deloitte

Messaggio da giotisi »

x.bonus per intesa
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

giotisi ha scritto: sab set 17, 2022 12:04 x.bonus per intesa
mai sentita, ma Intesa non usa Deloitte?
Tom Bishop
vinz75
Messaggi: 2757
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: video Deloitte

Messaggio da vinz75 »

Come ho scritto nell'altro nell'altro 3d, questa richiesta non solo non rientra tra le prestazioni professionali dovute, ma è anche esclusa dal beneficio del SB110%. In attesa di eventuali prese di posizione da parte di Ordini o RPT (che forse non verranno mai), iniziamo a mandare PEC ai committenti che siano privati o amministratori, con preventivo e nota che tale spesa è esclusa dal SB110% e perciò a loro carico.
Forse saranno loro stessi i principali nostri alleati nel far presente alla banca, che questo onere non può essere caricato su di loro.
Non so cosa ne pensate
EDIT senza preventivo firmato niente video. E' un nostro pieno diritto, nessuno può affermare il contrario.
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: video Deloitte

Messaggio da giotisi »

Tom Bishop ha scritto: sab set 17, 2022 12:09
giotisi ha scritto: sab set 17, 2022 12:04 x.bonus per intesa
mai sentita, ma Intesa non usa Deloitte?
..per i bonus 'minori', deloitte ha sviluppato un portale 'semplificato' che si adatta alle singole semplificazioni e che viene personalizzato (vedi Veka, Oknoplast, Ariston, ecc.ecc). Poi, dietro ci possono essere anche banche diverse, ma, attualmente è rimasta solo Intesa.

(Per capirci, no sal, no valutazioni preventive, no asseverazioni, no visto di conformità..tutto davvero molto semplice, attagliato alla specifica agevolazione)
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

Secondo voi i video sul posto si possono delegare a dei collaboratori?
Io farei la parte in ufficio con la descrizione dell'intervento e della parte economica. Le parti sul posto le delegherei per velocizzare. Poi monto tutto per stare nei 5min fatidici.
Tom Bishop
Lurensh
Messaggi: 494
Iscritto il: sab ott 11, 2014 11:32

Re: video Deloitte

Messaggio da Lurensh »

Tom Bishop ha scritto: sab set 17, 2022 16:05 Secondo voi i video sul posto si possono delegare a dei collaboratori?
Io farei la parte in ufficio con la descrizione dell'intervento e della parte economica. Le parti sul posto le delegherei per velocizzare. Poi monto tutto per stare nei 5min fatidici.
Non credo perché nel copione di Deloitte tra le indicazioni è richiesto che l'asseveratore si debba riprendere con tesserino e carta di identità in mano...
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

Sì certo quello lo faccio, ma le riprese sul posto posso farle fare ad uno dei miei collaboratori. Io dovrei lavorare 24h e loro li dovrei mettere in cassa integrazione. :roll: :lol:
Tom Bishop
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

Deloitte scrive che ai fini dell'identificazione dell'immobile e dei relativi dettagli è possibile delegare un soggetto. Almeno così leggo nelle istruzioni.
deloitte video.JPG
deloitte video.JPG (32.99 KiB) Visto 5604 volte
Tom Bishop
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

Penso farò fare le riprese da un collaboratore e poi faccio tutta la spiega io con la mia voce sulle immagini. Per fortuna ho dei collaboratori che sono in grado di fare editing video
Tom Bishop
Lurensh
Messaggi: 494
Iscritto il: sab ott 11, 2014 11:32

Re: video Deloitte

Messaggio da Lurensh »

Mi ero perso la parte della delega.
Comunque potessi gli manderei solo video stile "The Ring"...
vinz75
Messaggi: 2757
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: video Deloitte

Messaggio da vinz75 »

Per che fattispecie di interventi sono richiesti questi video? Solo unifamiliari che hanno già depositato SAL ad Enea?
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

Per tutte le cessioni che devi fare con il portale Deloitte. Qualsiasi fase.
Tom Bishop
vinz75
Messaggi: 2757
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: video Deloitte

Messaggio da vinz75 »

Tom Bishop ha scritto: sab set 17, 2022 16:56 Per tutte le cessioni che devi fare con il portale Deloitte. Qualsiasi fase.
Solo unifamiliari o anche condomini?
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

Anche condomini, anche se non ci riguarda in quanto noi i condomini non li facciamo.
Tom Bishop
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: video Deloitte

Messaggio da ponca »

difficile a questo punto, ma io spero ci ripensino visto che la cosa appare folle al 99.9% dei tecnici coinvolti
si rendessero conto di aver esagerato..
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: video Deloitte

Messaggio da marcello60 »

Anche a me è capitata questa bella novità.
Oltre a questo, vedo che sul portale è necessario caricare il consenso privacy per il video... ovvio.
Peccato che senza la validazione di quest'ultimo, non sia possibile caricare alcun video.
Così si perde ulteriore tempo e la cessione va alle calende greche....
marcoaroma
Messaggi: 2638
Iscritto il: lun nov 12, 2018 15:37

Re: video Deloitte

Messaggio da marcoaroma »

Dopo tante attese, se serve a sbloccare i crediti, fare un video che testimoni i lavori non la vedo una tragedia. Capisco che porta via tempo, quindi aumentiamo le parcelle e facciamo il video. Se lo avessero introdotto da subito ci sarebbero state meno frodi e forse avremmo il 110% fino al 2025.
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

C'è il tema importante della privacy dei clienti finali. Meglio preparare un modulo simile a quello di Deloitte e farlo firmare al cliente?
Tom Bishop
cri_15
Messaggi: 897
Iscritto il: ven apr 18, 2008 16:41

Re: video Deloitte

Messaggio da cri_15 »

marcoaroma ha scritto: dom set 18, 2022 17:38 Dopo tante attese, se serve a sbloccare i crediti, fare un video che testimoni i lavori non la vedo una tragedia. Capisco che porta via tempo, quindi aumentiamo le parcelle e facciamo il video. Se lo avessero introdotto da subito ci sarebbero state meno frodi e forse avremmo il 110% fino al 2025.
E invece è una tragedia, soprattutto a sole 2 settimane dalla "scadenza", a meno che non si abbia un unico cantiere SB110%
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: video Deloitte

Messaggio da marcello60 »

marcello60 ha scritto: dom set 18, 2022 00:23 Peccato che senza la validazione di quest'ultimo, non sia possibile caricare alcun video.
Così si perde ulteriore tempo e la cessione va alle calende greche....
Rettifico... ho letto che per caricare il video occorre copiare il link alla cartella di google drive e incollarlo nei commenti.
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: video Deloitte

Messaggio da marcello60 »

Tom Bishop ha scritto: lun set 19, 2022 06:01 C'è il tema importante della privacy dei clienti finali. Meglio preparare un modulo simile a quello di Deloitte e farlo firmare al cliente?
Temo che nel caso dei condomini si farà fatica ad ottenere rapidamente la liberatoria da tutti i condomini ...
giotisi
Messaggi: 4183
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: video Deloitte

Messaggio da giotisi »

..e verrà il giorno nel quale chi mette il visto di conformità si adeguerà alla normativa antiriciclaggio che prevede l'IDENTIFICAZIONE DIRETTA del cedente e del cessionario?
O andranno avanti ancora per un po', soprattutto con i bonus minori, limitandosi alle generiche autodichiarazioni tipo : 'Io sottoscritto affermo di non essere parente di Gerry Savastano e ciò ti basti!'?
neni
Messaggi: 169
Iscritto il: mar nov 21, 2006 15:55

Re: video Deloitte

Messaggio da neni »

marcoaroma ha scritto: dom set 18, 2022 17:38 Dopo tante attese, se serve a sbloccare i crediti, fare un video che testimoni i lavori non la vedo una tragedia. Capisco che porta via tempo, quindi aumentiamo le parcelle e facciamo il video. Se lo avessero introdotto da subito ci sarebbero state meno frodi e forse avremmo il 110% fino al 2025.
Non è un video che serve a far ripartire il meccanismo di cessione del credito, è un adempimento nuovo su pratiche già avviate, tutto a carico dell'asseveratore. Se vogliono aumentare la certezza dei crediti che acquistano, si muovano con uomini loro, con spese da gestire nel loro rapporto con il committente. Così hanno la certezza di individuare quelli che vogliono fregarli, senza sovraccaricare inutilmente quelli che fanno le cose onestamente.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: video Deloitte

Messaggio da ponca »

però non si fanno scrupoli a fare contratti milionari con GC che non fatturano gli oneri finanziari
mi pare che Deloitte &c. siano molto scrupolosi con i piccoli ma che chiudano gli occhi con altri soggetti
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: video Deloitte

Messaggio da girondone »

girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: video Deloitte

Messaggio da girondone »

ps. c'è anche chi ha già chiuso ed il cantiere da riprendere non c'è più
Coin Mattia
Messaggi: 383
Iscritto il: ven apr 23, 2021 16:01

Re: video Deloitte

Messaggio da Coin Mattia »

Hanno aggiunto anche un documento sulla privacy per la comparsa dell'asseveratore.
Certo che per le stron*ate sono efficienti...
christian619
Messaggi: 2263
Iscritto il: mar giu 16, 2009 18:28

Re: video Deloitte

Messaggio da christian619 »

Io ho segnalato la cosa subito al mio ordine di appartenenza e su tutte le piattaforme social
L'ordine ha risposto che si attiverà... vedremo...

Intanto un consiglio a me stesso e ai colleghi.... FACCIAMOCI PAGARE ! per questa
pagliacciata aggiuntiva....

non è che se domani la piattaforma chiederà di fare una ripresa con l'elicottero poi
noi supinamente affitteremo il mezzo, pagheremo le spese, e faremo
tutto quello che ci chiedono...

E' una prestazione più... la pagano...
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: video Deloitte

Messaggio da ponca »

sulla possibilità che ordini, stampa, rpt, cni ecc.. possano "convincere" Deloitte a tornare sui propri passi io ci spero, anche perchè con le scadenze attuali e il delirio a cui assistiamo si rischia di perdere la testa. E la cosa dei video è evidentemente imbarazzante, ridicola e svilente per noi tecnici.
Il problema tuttavia sono i tempi, perchè questo video a me lo hanno già chiesto con la solita insistenza, fretta e supponenza tipica di tutte le cose relative al 110 in cui tutto è dovuto e gratis agli occhi di molti clienti e di tutti i GC. E non credo si possa arrivare ad una soluzione immediata
marcello60
Messaggi: 2715
Iscritto il: gio mag 17, 2007 19:09

Re: video Deloitte

Messaggio da marcello60 »

Video appena caricato...
vi avviso che 5 minuti di video (che sono già pochi per un condominio) a bassa risoluzione sono circa 50 MB... se non si ha una connessione veloce ci vuole mezzora per caricarlo.
E in bassa risoluzione si fa fatica a leggere certi dettagli come il documento dell'asseveratore e il cartello di cantiere.
Ho paura che qualcosa di più decente si possa fare solo con una connessione veloce, che consenta di caricare agevolmente centinaia di MB.
vinz75
Messaggi: 2757
Iscritto il: ven ago 07, 2020 18:49

Re: video Deloitte

Messaggio da vinz75 »

christian619 ha scritto: lun set 19, 2022 11:48 Intanto un consiglio a me stesso e ai colleghi.... FACCIAMOCI PAGARE ! per questa
pagliacciata aggiuntiva....

non è che se domani la piattaforma chiederà di fare una ripresa con l'elicottero poi
noi supinamente affitteremo il mezzo, pagheremo le spese, e faremo
tutto quello che ci chiedono...

E' una prestazione più... la pagano...
Aggiungo non detraibile.
L'ho scritto anche io più sopra. Non solo per un riconoscimento economico, ma molto di più. E' la chiave per risolvere il problema in tempi brevi.
NB Questo video che per le unifamiliari potrebbe sembrare un adempimento da nulla, per i condomini è un onere enorme (sempre ammesso che sia richiesto, ancora non mi è chiaro, in quanto ad oggi non c'è stata da alcuna richiesta).
extradry
Messaggi: 315
Iscritto il: mer mar 31, 2021 16:59

Re: video Deloitte

Messaggio da extradry »

L'ordine degli Architetti di Venezia in maniera congiunta agli altri Ordini di mezza Italia, ha appena diramato un comunicato stampa in cui stigmatizza il tutto e chiede la rimozione del nuovo "balzello".
girondone
Messaggi: 12811
Iscritto il: ven mar 16, 2007 09:48
Località: SV

Re: video Deloitte

Messaggio da girondone »

archspf
Messaggi: 1228
Iscritto il: mar ott 26, 2021 14:08
Località: RM
Contatta:

Re: video Deloitte

Messaggio da archspf »

girondone ha scritto: lun set 19, 2022 10:12 ps. c'è anche chi ha già chiuso ed il cantiere da riprendere non c'è più
esatto, e facevo notare che anche in fase di avanzamento il video è spesso del tutto inutile: se ho fatto interventi in copertura e li ho già finiti avrò anche smontato i ponteggi, come ci vado a fare il video sul tetto, col drone ed una sagoma con la mia faccia?
Finalmente qualcuno si è degnato di darci voce. Io cmq confido non tanto nella varie missive che potrebbero, alle orecchie degli Advisor, entrare da una a parte ed uscire dall'altra, ma sulla imminente pubblicazione del DL Aiuti Bis con la successiva modifica dell'ADE sul tema della responsabilità solidale: a quel punto la richiesta diverrebbe fuori da ogni appello.
blog: www.archiparlare.it | giornale di un architecnico
cri_15
Messaggi: 897
Iscritto il: ven apr 18, 2008 16:41

Re: video Deloitte

Messaggio da cri_15 »

Io sto aspettando a muovermi, è una cosa talmente assurda che confido veramente in un ripensamento.
Tra l'altro in alcuni interventi devo capire se a questo punto è meglio fare SAL o dichiarazione del 30% senza SAL.
A questo proposito non ho ancora capito per i video dei SAL che "scadenza" c'è?
Alebos
Messaggi: 935
Iscritto il: sab ago 29, 2020 15:22

Re: video Deloitte

Messaggio da Alebos »

Ma quindi sto maledetto video è per tutte le pratiche in essere con Deloitte?
Anche quelle dove è depositato un sal da mesi?
Lurensh
Messaggi: 494
Iscritto il: sab ott 11, 2014 11:32

Re: video Deloitte

Messaggio da Lurensh »

Ma giusto per farci due risate: se mentre faccio il video per sbaglio riprendo soggetti terzi e violo la privacy del vicinato? (visto che sono costretto a fare riprese anche in esterno). Ricordo che la violazione della privacy è un reato penale.
Tom Bishop
Messaggi: 5240
Iscritto il: mar dic 30, 2008 17:13

Re: video Deloitte

Messaggio da Tom Bishop »

Il problema sono quelle pratiche pronte da inviare a Deloitte che ora necessitano di sto video. Io posso pure aspettare, ma il cliente si incazzo e mi chiama ogni giorno. Il video lo faccio e che sia finita.
Tom Bishop
cri_15
Messaggi: 897
Iscritto il: ven apr 18, 2008 16:41

Re: video Deloitte

Messaggio da cri_15 »

Tom Bishop ha scritto: lun set 19, 2022 16:18 Il problema sono quelle pratiche pronte da inviare a Deloitte che ora necessitano di sto video. Io posso pure aspettare, ma il cliente si incazzo e mi chiama ogni giorno. Il video lo faccio e che sia finita.
Inizia a presentargli parcella per il video specificando che non è detraibile
Rispondi