congruità schermature allegato I oppure decreto prezzi

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
aled1410
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 25, 2021 08:26

congruità schermature allegato I oppure decreto prezzi

Messaggio da aled1410 »

Buongiorno,
dovendo installare delle schermature solari, tenda a rullo esterna, con cambio infisso su una vetrata fissa esposta ad est, non trovo la voce adeguata sul DEI ed essendo la CILAS presentata prima del 15/04 non so se devo fare riferimento residuale per la congruità obbligatoriamente all'allegato I o anche al nuovo decreto prezzi, da una parte quindi avrei 230 Mq col nuovo decreto 276.

grazie mille
giotisi
Messaggi: 4185
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: congruità schermature allegato I oppure decreto prezzi

Messaggio da giotisi »

In teoria, ante 15/4, sei libero. Per sicurezza (visto che una tenda a rullo nei 230/276 ci può anche stare), non andrei oltre.
aled1410
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 25, 2021 08:26

Re: congruità schermature allegato I oppure decreto prezzi

Messaggio da aled1410 »

Grazie Giotisi.
Considerando che tutti i preventivi che ho richiesto casualmente per una tenda a rullo mi chiedono esattamente 277 euro Mq, utilizzerò il decreto prezzi. in effetti credo anche io di avere possibilità di scelta tra le due soluzioni.
giotisi
Messaggi: 4185
Iscritto il: mer mag 27, 2009 11:52
Località: brescia

Re: congruità schermature allegato I oppure decreto prezzi

Messaggio da giotisi »

aled1410 ha scritto: gio giu 30, 2022 12:04 Grazie Giotisi.
Considerando che tutti i preventivi che ho richiesto casualmente per una tenda a rullo mi chiedono esattamente 277 euro Mq, utilizzerò il decreto prezzi. in effetti credo anche io di avere possibilità di scelta tra le due soluzioni.
..digli che la scia è antecedente e miracolosamente i preventivi diventeranno 230... :D
Ridiamo per non piangere.
ponca
Messaggi: 5628
Iscritto il: ven ott 22, 2010 18:22

Re: congruità schermature allegato I oppure decreto prezzi

Messaggio da ponca »

se poi consideriamo che sono escluse manodopera e opere accessorie direi che in entrambe i casi con queste cifre non hai problemi di congruità
Rispondi